Mosciano. L’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Mosciano Sant’Angelo, Daniela Ferrante, interviene in merito alle notizie sul presunto e imminente arrivo nel territorio comunale di un numeroso gruppo di immigrati nelle prossime settimane.
“Le notizie diffuse – spiega Ferrante – negli ultimi giorni on line e sulla carta stampata, così come le voci che ormai da diverse settimane circolano negli ambienti cittadini, non trovano ad oggi alcuna fondatezza. Certamente il nostro Comune, come molti altri, è stato più volte informato dalla Prefettura di Teramo delle necessità di accoglienza che derivano dal grande flusso di migrazione che sta interessando tutti i territori. Nessun impegno in tal senso è stato preso dall’Ente, nessuna struttura comunale messa a disposizione, nessun tipo di organizzazione prevista”.
L’assessore afferma anche di coscienti che in futuro potrebbe palesarsi questo problema in maniera diretta e saremo chiamati responsabilmente a valutare. Attualmente però non ci sono proposte e ipotesi concrete di accoglienza, ma voci errate e pretestuose che mirano a creare confusione se non paura, e che certo non hanno la finalità di perseguire l’interesse della cittadinanza”.