A riempire la sala dell’Auditorium Cianfarani due artisti abruzzesi protagonisti di un’esibizione davvero complessa capace di combinare insieme due strumenti non facilmente coordinabili. Si tratta del sax di Gaetano Di Bacco e del pianoforte “Fabbrini” di Giuliano Mazzoccante, direttore artistico della rassegna musicale.
Sulle note di “Fantaisie sur un thème original” di J. Demersseman, “Sonata, op. 19” di P. Creston, “Rapsodie” di C. Debussy e “Scaramouche” di D. Milhaud i due artisti, sulmonese il primo e teatino il secondo, hanno dato prova del loro talento dimostrando come quello che poteva sembrare un ardito esperimento potrebbe invece diventare una formazione capace di straordinarie esecuzioni.
La serata era abbinata all’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM) come da tradizione consolidata del “Chamber Music Festival”. Nel corso delle serate, l’Aism ha voluto, infatti, fornire il proprio sostegno nei confronti di tutte quelle associazioni impegnate in indispensabili attività di volontariato.
“Questo quarto appuntamento del Festival è abbinato alla Associazione Italiana Sclerosi Multipla” ha dichiarato Giuliano Mazzoccante in merito, “un’associazione che non ha bisogno di presentazioni e che ringrazio per essere presente numerosa in questa serata a loro dedicata. Sono emozionato perché, dopo i primi tre appuntamenti del Festival, ho l’onore di potermi esibire nella mia città e in compagnia di un grandissimo talento del sassofono come il maestro Gaetano Di Bacco“.
Il prossimo appuntamento è in programma per venerdì 4 giugno, alle ore 20,30, nell’Auditorium Cianfarani con l’esibizione di giovani promesse abruzzesi in una serata di solidarietà a favore del Conservatorio di Musica “A. Casella” de L’Aquila.