Montorio, “Un calcio per l’autismo” in memoria di Federica e Serena

partita_fede_serenaMontorio. “Un calcio per l’autismo” in ricordo di Federica e Serena. È il nuovo evento promosso dall’associazione culturale che porta il nome delle due ragazze teramane scomparse a causa del sisma la notte del 6 aprile 2009. Si tratta di una partita di calcio, che vedrà scendere in campo la Nazionale italiana Fisioterapisti (Naif), la Nazionale italiana Calcio Olimpionici (Nico) e la Selezione nazionale Medici dello Sport (Lamica).

Il triangolare di calcio si svolgerà il prossimo 8 maggio a partire dalle ore 15,00 allo stadio comunale di Montorio “Giampiero Pigliacelli”, nella stessa città di Federica Moscardelli. Ospiti dell’evento anche diversi personaggi dello spettacolo direttamente dagli studi di “Uomini e Donne” ed “Amici”.

Il costo del biglietto è di 5 euro (dopo le ore 20,00 ingresso gratuito): il ricavato sarà devoluto alla Fondazione “Il Cireneo”, una Onlus aquilana che si occupa di autismo la cui sede è rimasta gravemente danneggiata dal terribile terremoto del 6 aprile. Già qualche mese fa, l’associazione “Federica e Serena” aveva donato a “Il Cireneo” 10mila euro per la ristrutturazione della sede. Non è un caso che la scelta di devolvere i ricavati delle manifestazioni si sia posata proprio su questa Onlus: Federica e Serena erano, infatti, studentesse di medicina ed entrambe occupavano il proprio tempo libero facendo del volontariato. Gli amici delle due ragazze, pertanto, hanno scelto di legare il loro ricordo all’aiuto che le giovani tentavano di dare.

 

Gestione cookie