Pescara, incontro su “Letteratura e Politica” alla biblioteca provinciale

pescaraPescara. Domani,  alle ore 18,30 presso la Biblioteca Provinciale “G. d’Annunzio” di Pescara, nell’ambito della “Settimana della cultura”promossa dal Ministero dei Beni culturali si terrà un incontro sul tema “Letteratura e Politica”.

L’occasione per discutere dell’argomento nasce dall’uscita dell’ultimo libro di Roberto Melchiorre, il romanzo “Gli amanti del pomeriggio”, uno spietato ritratto della provincia italiana in una storia di passione e malaffare politico. Un soggetto, quindi, di grandissima attualità soprattutto in una regione in cui la vita politica è stata, negli ultimi anni, attraversata da vicende travagliate. Parteciperanno all’incontro il direttore della Biblioteca, Enzo FimianiGiacomo D’Angelo, scrittore e critico letterario,  che affronterà il tema della politica nella narrativa contemporanea e Giuliano Di Tanna, giornalista de “Il Centro”, che, partendo dall’analisi del romanzo di Melchiorre, rifletterà sul giornalismo chiamato a raccontare la politica.

In chiusura gli attori del “Teatro Immediato”, Ezio Budini e Valeria Ferri, leggeranno brani di autori (Maupassant, Uhlman, Morselli, Kundera, Pasolini e Vargas Llosa) che nelle loro opere hanno affrontato il tema del rapporto con la politica.

 

Impostazioni privacy