Poggio Morello: raduno nazionale della Vespa con annullo filatelico

S.Omero. Domenica 9 agosto sarà veramente “calda” a Poggio Morello. Infatti una giornata ricca di manifestazioni grazie alla collaborazione tra l’Associazione Podium e il Vespa fan club di Poggio Morello.

 

Tutto inizierà alle ore 8.00 quando sarà aperto uno sportello postale temporaneo dedicato alla “settima Vespaconcentrazione Poggese – Terzo raduno nazionale” con la collaborazione del Vespa club Il Gigante e il vespa club d’Italia entrambi rappresentati da Franco Benignetti. Raduno di solo vespe che quest’anno vuole superare il record delle presenze dello scorso anno che ha visto la frazione poggese invasa da oltre 230 vespisti venuti da tutte le parti d’Italia. Visto che al momento ci sono già 165 prenotazioni tra cui un gruppetto di vespisti che dal Belgio raggiungeranno Poggio Morello.

 

Lo sportello filatelico sarà aperto fino alle ore 14 con un annullo postale che riproduce il primo modello di vespa realizzato dall’artista Nando Perilli. Nella mattinata alle ore 9.00 si aprirà anche la mostra “Poggio Morello inciso 1949-1953 – calcografie in ex-libris di Renato Coccia” che si svolgerà presso l’ex-palazzo Striglioni e sarà aperta tutta la settimana dalle 20 alle 23 fino a domenica 16 agosto, giorno dei festeggiamenti del Santo patrono “Rocco”.

 

 

 

“Sono questi momenti di grande soddisfazione” hanno detto i rappresentanti della Podium e del vespa fan Club, Loreta Chiappini e Francesco Marrancone, e hanno proseguito dicendo che “in un paese piccolissimo come Poggio Morello questi momenti di vivacità culturale e ricreativi rappresentano una speranza per una ripresa sia culturale che economica”. I rappresentanti della Podium e del Vespa club  hanno voluto ringraziare il Maestro Renato Coccia, Antonio Iampieri e Barbara Facchetti per la loro fattiva collaborazione.

Impostazioni privacy