Pescara, Automatismi residui

_cultura-spettacolo-genericoPescara. Venerdì 16 aprile, alle ore 18.00 sarà inaugurata, nelle sale del piano terra dell’Ex Aurum di Pescara, la mostra “Automatismi residui: viaggio alla base di uno scambio necessario” degli artisti Jörg Christoph Grünert ed Elie Abou Samra, a cura di Rolando Alfonso, critico d’arte e filosofo.


La mostra gode del patrocinio del Ministero della Cultura Libanese, della Regione Abruzzo, del Comune e della Provincia di Pescara, del Comune di Spoltore e di Aiccre Abruzzo (Associazione Italiana per  il Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa).

Le opere esposte, tutte inedite, rappresentano “l’evento italiano” del progetto culturale/ pedagogico internazionale “La linea di Pace”, di cui l’associazione Deposito dei Segni Onlus è ideatrice e promotrice fin dal 2004.

Grünert e Samra, conosciutisi in Medioriente, pur essendo l’uno tedesco e l’altro libanese, condividono la singolare coincidenza di aver appreso la propria formazione estetica in Italia. Il primo, scultore, performer e drammaturgo nato a Köln, presso l’Accademia di Belle Arti dell’Aquila; il secondo, nato a Beirut, ha effettuato i propri studi all’Accademia di Belle Arti di Venezia. Entrambi hanno partecipato a mostre ed esposizioni internazionali.

La mostra resterà aperta, con ingresso gratuito, fino al 2 maggio, dal martedì al sabato dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00; la domenica dalle 16.00 alle 19.00.

 

Gestione cookie