San Gabriele, attesi 6 mila fedeli per la Festa del Pellegrino

Isola del Gran Sasso. Sono attese almeno 6 mila persone, domani, al santuario di San Gabriele per la ventiduesima edizione della festa del pellegrino, organizzata dal passionista padre Domenico Lanci, che intende ricordare ogni anno l’arrivo di san Gabriele a Isola del Gran Sasso, il 10 luglio 1859.

 

 
I partecipanti, provenienti da Abruzzo, Molise, Lazio, Marche, Emilia Romagna e Calabria, si raduneranno a Isola del Gran Sasso; da qui, alle 7.30, dopo il saluto del sindaco, i pellegrini partiranno in processione verso il santuario di San Gabriele dove ci sarà il rito di accoglienza.
Seguirà nel nuovo santuario, alle 10.30, la solenne messa celebrata da monsignor Emidio Cipollone, arcivescovo di Lanciano-Ortona.

Nel pomeriggio i pellegrini, dopo un momento ricreativo folcloristico, renderanno omaggio al santo con preghiere, canti e testimonianze da parte di miracolati.
Seminario. Da oggi a domenica, invece, è in programma, sempre al santuario, un seminario sulla preghiera di guarigione guidato dal poeta e filosofo Marco Guzzi e da padre Aurelio D’Intino passinista. Il seminario, dal titolo “Figliolo, ti sono rimessi i tuoi peccati”, inizierà il 10 luglio alle ore 20 e si concluderà domenica 12 luglio alle ore 18.

Gestione cookie