Tortoreto festeggia (con Franco Di Mare) la Bandiera Blu

Tortoreto. Sventola ancora il colore azzurro. Domani, 3 luglio, va in scena 19esima festa della Bandiera Blu che vede Tortoreto capofila d’Abruzzo per numero di vessilli conseguiti.

 

 

 

Il Comune costiero vuole festeggiare l’evento di riconoscimento internazionale ed eco-label assegnato dalla FEE alle località turistiche balneari, con tanti ospiti delle istituzioni (sindaci della costa teramana, Provincia, Regione, autorità militari, associazioni di soccorso ed intervento ed altri). E vuole condividere la serata (inizio ore 21.30 largo Marconi) con i turisti in uno show istituzionale, secondo il collaudato stile tortoretano.

 

 

 

 

“L’intento è quello di condividere con i cittadini, i turisti e tutti gli operatori coinvolti un traguardo importante dietro il quale ogni anno vi è un percorso e un processo di sostenibilità ambientale legato alla qualità delle acque, alla gestione ambientale, ai servizi e alla sicurezza sulle spiagge”, dichiara l’assessore al Turismo del Comune, Arianna Del Sordo. La serata (organizzata dall’Ufficio Turismo e Cultura) avrà come ospite il giornalista Franco Di Mare, uno dei volti più noti della Rai, Sarà presente anche il Gac Costa Blu, che sottolinea il legame tra il territorio e le attività marinare. L’apertura serale sarà affidata al tenore Marco Traini per l’interpretazione della Barchetta D’Ore del tortoretano Nicola De Fabritiis e avrà momenti legati anche alla tradizione culinaria locale con la preparazione di un piatto tipico.

Tortoreto è stata insignita della Bandiera Verde, quale ulteriore riconoscimento dell’Associazione Pediatri che la indica quale località ideale per le vacanze dei bambini.

Gestione cookie