Roseto, consegnati buoni postali a 13 bimbi nati in ottobre

nonni_genitori_e_nipotiRoseto.  Un sostegno simbolico al valore del risparmio e insieme un forte messaggio culturale. Si può condensare così l’iniziativa voluta dall’amministrazione comunale che nel pomeriggio di lunedì 15 marzo ha donato un libretto di risparmio postale ai 13 bambini nati nel mese di ottobre del 2009.

” L’iniziativa sul risparmio è nata dalla collaborazione con Poste Italiane – ha spiegato il sindaco Franco Di Bonaventura – alle giovani famiglie intervenute alla cerimonia – e la scelta è caduta sui nati ad ottobre perché in quel mese si festeggia la giornata mondiale del risparmio. Il piccolo deposito di 50 euro potrà essere riscosso unicamente dal suo intestatario al compimento dei 18 anni, e potrà essere incrementato e magari rappresentare un piccolo salvadanaio per gli studi universitari del giovane”. Nella stessa circostanza, i piccoli hanno anche ricevuto in dono dal Comune un libro dedicato alle letture per l’infanzia.

“Pensiamo che i bambini possono essere avviati alla lettura fin dall’infanzia  – ha sottolineato la vicesindaco Teresa Ginoble – non a caso finanziamo un progetto intitolato “un libro al nido” ed inoltre abbiamo nella nostra biblioteca una sezione interamente dedicata ai ragazzi”.

 

 

 

Impostazioni privacy