Francavilla, il bilancio dell’anno della Ule

Francavilla al Mare. Traccia un bilancio più che positivo il coordinatore dell’Università della Libera età di Francavilla al Mare Massimo Pasqualone.

“La XXI Edizione della cosiddetta Ule – spiega Pasqualone – è stata un crescendo di successi con gli oltre 40 appuntamenti culturali tenutisi da ottobre a maggio presso la sala conferenze del Museo Michetti di Francavilla. L’università, voluta fortemente dall’Amministrazione Comunale e dal Sindaco Antonio Luciani, ha visto la presenza di importanti relatori, poeti, musicisti e soprattutto tanti artisti da tutta Italia con il laboratorio d’arte contemporanea Mumart, ideato e diretto dal maestro Sandro Lucio Giardinelli, che ha presentato ai corsisti uno sguardo sull’arte contemporanea, con le note critiche di Anna Rita Melaragna e mie”.

Per la parte musicale i concerti coordinati dal Maestro Vincenzo De Ritis hanno riscosso un grande successo al pari del laboratorio di Cinema coordinato da Bruno Imbastaro; un laboratorio di Psicologia ha interessato poi gli allievi con le relazioni della psicoterapeuta Fabiola Quintili Di Ghionno. Non sono mancati momenti conviviali e presentazioni di libri di giovani scrittori abruzzesi.

Gestione cookie