San Salvo. Giovedì 4 giugno, presso il Centro Culturale “Aldo Moro” di San Salvo, a partire dalle ore 10.00, gli alunni dell’Istituto d’Istruzione Superiore “R. Mattioli” di San Salvo incontreranno lo scrittore Carlo Lucarelli.
L’incontro è pubblico e vedrà anche la partecipazione di una delegazione degli studenti del Liceo Scientifico “Alfano da Termoli” e di una classe della scuola media di Montenero Di Bisaccia.
L’evento rappresenta un importante momento di apertura della Scuola al territorio ed una significativa occasione di crescita per tutti coloro che ne vorranno prendere parte.
Ringraziamenti speciali vanno agli insegnanti che hanno promosso sempre con premura la realizzazione di tali incontri; al prof.
Giovanni Artese, il quale, in qualità di assessore alla cultura del comune di San Salvo, si è mostrato e si mostra particolarmente attento alle esigenze culturali della Scuola e del territorio.
Carlo Lucarelli è giornalista, scrittore, sceneggiatore e conduttore televisivo. Il suo esordio letterario avviene nel 1990 con il giallo “Carta bianca”. Per diversi anni è stato conduttore e autore di un programma televisivo di successo su RaiTre “Blu notte – misteri italiani”. Due dei suoi personaggi letterari, “l’ispettore Coliandro” e “il commissario De Luca”, sono approdati in TV dando il nome a serie televisive di grande successo. Viene considerato uno dei massimi rappresentanti del nuovo noir. Ha vinto numerosi premi prestigiosi. Ha insegnato alla scuola Holden. Il suo ultimo romanzo è “Albergo Italia” e nel maggio 2015 ha pubblicato un libro giallo per bambini “Thomas e le gemelle”.