Pescara. Hanno preso il via ieri i “Pomeriggi di educazione alla salute e prevenzione responsabile” promossi dall’assessorato alla Cultura della Provincia di Pescara e organizzati dalla sezione ragazzi della Biblioteca Provinciale “D’Annunzio”, rivolti ai ragazzi con età compresa tra gli 8 e i 13 anni.
Un ciclo di cinque incontri dal titolo “Vitamina B…iblioteca: gli operatori della sanità dialogano con bambini e ragazzi”, durante i quali viene affrontato appunto il tema della salute con i più piccoli.
Gli appuntamenti si svolgeranno per tutti i mercoledì di marzo (dal 3 al 31), alle ore 16.30, nella sezione ragazzi della Biblioteca, in via Ostuni.
Nella giornata di ieri il dottor Stefano Tumini, pediatra endocrinologo dell’Ospedale clinicizzato SS. Annunziata di Chieti, ha illustrato una guida all’alimentazione responsabile.
Al primo incontro hanno partecipato i genitori ed il presidente della Provincia, Guerino Testa.
Il prossimo appuntamento è per mercoledì 10 marzo con la dottoressa Enrica Santacroce, farmacista, che parlerà ai bambini dell’importanza di una corretta igiene. Nei prossimi incontri interverranno l’oculista Michele Ciafrè, il fisioterapista Gianluigi Monteodorisio e l’odontoiatra Emanuele De Martinis Terra.
Marina Serra