Lanciano%2C+%26%238216%3B%28Con%29fusioni+Off%3A+continua+la+corposa+affluenza+di+pubblico
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/131992-lanciano-confusioni-off-continua-la-corposa-affluenza-di-pubblico.html/amp/

Lanciano, ‘(Con)fusioni Off: continua la corposa affluenza di pubblico

Lanciano.  Dopo l’inaugurazione di venerdì scorso, continua la numerosa affluenza di pubblico nel centro storico di Lanciano per assistere alle performance artistiche ideate e realizzate da “(Con)fusioni OFF”.
Mostre pittoriche e fotografiche per strada e all’interno dei locali e ristoranti più rappresentativi della città, concerti e degustazioni di piatti confusi sapientemente preparati dagli chef di Pura Vida, pizzeria 8 e mezzo, Caffetteria Fenaroli, Ristorante La Torre, Enoteca Santa Lucia, Osteria Corvotorvo e Ristorante La Corona di ferro.

“Sono davvero molto soddisfatta della risposta del pubblico che ha dimostrato una particolare sensibilità non solo al “buono” dei menù (conf)usi , ma anche al “bello” delle tante opere (con)fuse”, spiega l’organizzatrice Federica Di Castelnuovo.
“La serata con il concerto dei Mom Blaster di sabato 16 maggio nei pressi della Caffetteria Fenaroli– aggiunge – è stata un vero successo. Ascoltare buona musica e vedere contemporaneamente l’artista Antonio Russo intento al suo lavoro pittorico è stato esaltante.Stanno continuando ad apprezzare gli spazi espositivi ed i locali anche tanti visitatori da fuori Lanciano e questo mi riempie di orgoglio”.

E “(Con)fusioni OFF” andrà avanti fino a domenica 25 con tantissime iniziative.  La mostra-evento (Con)fusioni OFF , figlia della più grande (Con)fusioni che per quest’anno si svolgerà a settembre, si muove nel territorio dell’incompiuto nella maniera più libera, presentando circa 25 giovani talenti nell’ambito della pittura, della scultura, nell’installazione e nella fotografia. (Con)fusioni OFF ha un’anima votata alla vita notturna fatta dei locali,l’arte esce dai musei e si trasferisce nel quartiere di Lancianovecchia e nei locali che si prestano a diventare spazi espositivi.