Martinsicuro, “ciao ti presento un campione”: alunni incontrano l’olimpionica Cinzia Delisi

Martinsicuro. Su iniziativa della dirigente dell’Istituto Comprensivo di Martinsicuro, Barbara Rastelli,  con la collaborazione dell’Insegnante di Motoria Graziella Bennati ed alla presenza del Sindaco Paolo Camaioni e dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Giulio Eleuteri , sabato 16 Maggio gli alunni delle classi terze della Scuola secondaria di primo grado si sono ritrovati nel salone Parrocchiale di Martinsicuro.

 

 

Grazie all’attuazione del Progetto “CIAO, TI PRESENTO UN CAMPIONE”  le ragazze ed i ragazzi hanno avuto modo di ascoltare le esperienze della campionessa di Ginnastica Artistica, oggi Dirigente Scolastica,  Prof. ssa Cinzia Delisi che ha partecipato durante la sua lunga carriera da ginnasta alle Olimpiadi di Monaco 1972.

 

 

Dopo la proiezione di un video con cui sono state illustrate le caratteristiche e le regole della Ginnastica Artistica, la Campionessa ha saputo coinvolgere i tanti alunni presenti raccontando, con l’entusiasmo tipico di chi ha praticato uno sport con passione e piacere seppur con fatica, aneddoti ed esperienze che hanno costellato la sua bella carriera.

Ha saputo piacevolmente trasmettere la grande voglia di fare e la grande forza di volontà che occorrono per superare le logiche difficoltà che ogni sfida presenta, stando sempre attenta a far capire quanto lo studio rappresenti sempre e comunque una priorità anche rispetto alle passioni sportive.

 

 

 

“Siamo sempre più  convinti (e per questo si continua a dare piena collaborazione  all’ Istituto Comprensivo)”, si legge in una nota dell’amministrazione comunale di Martinsicuro, “ , che allargare l’offerta formativa con iniziative che permettano agli alunni di confrontarsi direttamente con chi è in grado di farli riflettere, raccontando esperienze di vita vera, sia il modo migliore per aiutarli nella loro maturazione. Alla fine dell’incontro l’Amministrazione Comunale e l’Istituto Comprensivo hanno voluto omaggiare Cinzia Delisi con una targa a ricordo della giornata per ringraziarla della disponibilità dimostrata e per la bella giornata regalata ai nostri studenti”.

Impostazioni privacy