Tortoreto. Parte mercoledì a Milano, grazie a Fausto Di Giulio della Medical Sport di Tortoreto, il primo grande evento fitness dell’EXPO.
Un gruppo ristretto di titolari dei più qualificati fitness club d’Italia si riunirà per 3 giorni presso la dentro EXPO di Milano per trovare nuove ed innovative soluzioni di fitness capaci di coinvolgere ed aiutare le persone a sconfiggere la sedentarietà ed i danni alla salute che ne conseguono.
La sedentarietà, infatti, è la quarta causa di morte nei paesi industrializzati e basterebbe veramente poco per dimezzarne il tasso di mortalità: mantenersi in forma costantemente.
Le evidenze scientifiche hanno dimostrato che è più pericoloso essere sedentari che in sovrappeso. Una persona magra e sedentaria è più a rischio di una persona con qualche chilo in più ma in forma.
Il meeting, coordinato da Fausto Di Giulio insieme alla società americana REX Roundtables con sede a Boston, avverrà proprio nella parte centrale dell’EXPO, presso la prestigiosa arena TECHNOGYM.
Al meeting sarà presente, direttamente dagli USA, uno dei maggiori esperti di fitness e innovazione internazionale: Don Allen.
Don Allen, dopo aver visitato l’EXPO, si recherà proprio a Tortoreto per celebrare il 25mo compleanno della Medical Sport e svolgere un tour speciale delle migliori località Abruzzesi.
Per l’occasione proverà anche una lezione di SlowFIT, il rivoluzionario metodo di allenamento Medical Fitness, creato dalla Medical Sport per utilizzare l’allenamento come una vera e propria medicina.
Parteciperanno alle varie attività di ricerca anche altri importanti personaggi, oltre ai responsabili dei fitness clubs: Alessandro Cavallucci, direttore della filiale italiana Technogym, e Marco Mazzanti, responsabile marketing internazionale Technogym.
Il loro contributo creativo sarà fondamentale in quanto TECHNOGYM è l’azienda italiana leader nel mondo nella produzione di attrezzature per il fitness che promuove lo stile di vita Wellness: allenamento costante, alimentazione sana e pensiero positivo. Uno stile di vita che si lega molto bene ai valori e alla cultura italiana.
Il meeting sarà un vero e proprio laboratorio d’ Innovazione e Sviluppo nel campo del Fitness e Wellness che vedrà anche la collaborazione di esperti di altri settori, che porteranno idee ed esperienze che esulano dal mondo del fitness al fine di poter trovare nuove soluzioni veramente rivoluzionarie.
Sarà presente Chiara Marzaduro di Alce Nero, azienda leader produttrice di prodotti biologici e biodinamici.
Anche Aldo Lorenzi, titolare della famosa Coltelleria Lorenzi di Via Montenapoleone, si confronterà con Fausto Di Giulio e tutti gli altri ospiti. Perfino Howard Schultz, fondatore e presidente di STARBUCKS, la famosa catena internazionale di caffetterie, ha dedicato un intero capitolo del suo ultimo libro alla filosofia imprenditoriale e creativa di Aldo Lorenzi.
Alla fine delle giornate lavorative, il gruppo trasformerà le idee avute in un concreto metodo di allenamento che verrà provato in esclusiva presso il fitness club più cool di Milano: AUDACE PALESTRE.