Luco dei Marsi, in scena la 28ª edizione del Carnevale Marsicano

carnevale_luco_1Luco dei Marsi. Oggi pomeriggio, dopo 2 rinvii per maltempo, è andata in scena la 28ª edizione del Carnevale Marsicano a Luco dei Marsi, con 5 carri allegorici e molte maschere. La sfilata, come ogni anno, ha attraversato tutto Viale degli Abruzzi gremito di spettatori.
La giuria ha proclamato vincitore il carro “Lo chiamavano Trinità” (nella foto a destra), scenario tratto dall’omonimo e famosissimo film del 1970 con Bud Spancer e Terence Hill. Secondo classificato il carro dei bambini delle Suore Trinitarie, “Quando la banda passò”, e terzo classificato “Aladin”.carnevale_luco_2
La vera novità dell’edizione 2010, nonostante le elezioni a brevi, è stata l’assenza delle maschere dei politici. Rappresentati diversi personaggi della Walt Disney, principi e principesse, clown, i Puffi ma soprattutto maschere del cartone animato Ben Ten.
Il Carnevale di Luco dei Marsi è stato organizzato dalla Società Operaia del Mutuo Soccorso, con la figura del Presidente Tommaso Fina, che da anni lavora per far sì che la tradizione continui anche negli anni futuri.

Impostazioni privacy