Tirocini formativi da attivare nell’area archeologica teramana grazie ad un programma di specializzazione sul tema “Archeologia del mosaico”.
In un incontro per mettere a punto gli step dell’iniziativa, svolto lo scorso 22 aprile, l’Assessore alla Cultura del Comune di Teramo, Francesca Lucantoni e i componenti dello staff tecnico–scientifico che gestisce e coordina il progetto (composto da Comune di Teramo, Università degli Studi di Teramo, Università degli Studi G. D’Annunzio di Chieti/Pescara e Consorform) hanno incontrato i 10 corsisti che ne saranno protagonisti.
E’ stata l’occasione per illustrare le iniziative già realizzate all’interno del percorso di valorizzazione dei siti archeologici teramani e le modalità innovative di promozione che saranno attuate in futuro.
Grazie a questo progetto, infatti, saranno applicate le opportune sinergie con gli eventi culturali del Comune di Teramo in programmazione per la prossima stagione estiva. In questo modo si vuole aprire una nuova stagione per la città, in cui l’archeologia e i tesori dei mosaici teramani, saranno i nuovi protagonisti della proposta turistica e culturale.