Cologna Paese affrescata da Vico Calabrò FOTO

Roseto. Il maestro Vico Calabrò ha lasciato Cologna Paese dopo tre giorni di intenso lavoro con un fantastico dono per la frazione rosetana: un meraviglioso affresco che farà bella mostra nella centralissima piazza G. Rossa. La dimostrazione pratica dell’arte dell’affresco, voluta e realizzata dall’Amministrazione comunale di Roseto degli Abruzzi, in collaborazione con il Consiglio di quartiere e la Pro Loco di Cologna Paese, ha riscosso un indubbio successo tra i residenti che hanno potuto ammirare, all’opera, uno dei più apprezzati artisti italiani in questa particolare ed affascinante forma d’arte.

“E’ stato un piacere poter ammirare, dal vivo, il maestro mentre “dava vita” ai muri di Cologna Paese ed anche i residenti hanno risposto positivamente, dimostrando di aver gradito questa iniziativa – dichiara il Vice-Sindaco ed Assessore alla Cultura, Maristella Urbini, che sottolinea come il maestro sia venuto gratuitamente a fare questa dimostrazione – ora procederemo con la seconda fase di questo progetto: formeremo un Comitato ad hoc che individuerà, assieme ai cittadini della frazione, altri possibili muri da affrescare e quali temi scegliere”.

“Vogliamo ringraziare il maestro, i suoi assistenti, i volontari che hanno partecipato a questa splendida esperienza, il Consiglio di quartiere e la Pro Loco di Cologna Paese – conferma l’Assessore ai lavori Pubblici ed Ambiente, Fabrizio Fornaciari – puntiamo ad avere nuovamente Vico Calabrò ed il suo staff a settembre a Cologna Paese per proseguire con questo progetto che punta a trasformare la splendida frazione rosetana in una piccola opera d’arte che, siamo certi, attirerà tanti turisti e visitatori come a Treglio, comune nel chietino, e nelle altre realtà italiane ed europee in cui il maestro ha realizzato molte sue creazioni”.

IL 25 APRILE ‘BRUCARE ONLUS’ OSPITA MAURIZIO PALLANTE PER PARLARE DEL MODELLO DELLA ‘DECRESCITA FELICE’

Il 25 e 26 aprile prossimi, presso la sede dell’Associazione, si terrà anche la 2° edizione della manifestazione “Primavera e Dintorni”

Sabato 25 aprile, a partire dalle ore 18:30, l’Associazione “Brucare Onlus” ospiterà presso la propria sede, sita nella zona Industriale di Roseto degli Abruzzi, in via Piane Vomano, Maurizio Pallante, fondatore del “Movimento per la Decrescita felice”. L’appuntamento, che si sarebbe dovuto tenere lo scorso 5 marzo, venne rinviato a causa del maltempo che in quei giorni colpì tutto il Paese.

L’appuntamento rientra nella 2° edizione della manifestazione “Primavera e Dintorni” che l’Associazione organizza nei giorni del 25 e 26 aprile prossimi. “Si tratta di una fiera dedicata, non solo alla primavera e alle piante, ma anche alla promozione del territorio, all’agricoltura naturale, all’alimentazione consapevole e cure naturali, alla raccolta delle erbe spontanee e le energie alternative” spiega il Presidente di “Brucare Onlus”, Bruno Petrini. “Si parlerà di canapa e dei suoi tanti utilizzi; ci saranno mostre scambi e baratti di prodotti agricoli, di uova e pulcini; laboratorio di “Orto didattico” per bambini e tanti altri argomenti. Veniteci a trovare per passare due giornate all’insegna della cordialità e a contatto con la natura e animali”.

Impostazioni privacy