Martinsicuro. ” Rossa come il fuoco”. E’ il titolo del terzo romanzo di Antonella Aigle (al secolo Antonella Ricci). Il libro sarà presentato domenica 19 aprile, a Martinsicuro, in sala consiliare, a partire dalle ore 18.
L’autrice truentina, intervistata dalla giornalista Cinzia Rosati, ripercorrerà la sua breve ma intensa carriera di autrice, dal suo primo romanzo In Paradiso (Damster 2013) al suo spin off letterario Ultima Fermata In Paradiso (Damster 2014), ai racconti- Il Guardiano (Damster 2014) Umidi Desideri nella raccolta de Le Staroccate (Damster 2015) Venerdì Yoga per il progetto Attimi Infiniti curata da Valter Padovani-, sino ad arrivare al suo ultimo lavoro dal titolo “Rossa Come Il Fuoco” edito Damster Edizioni di Modena.
“In un mondo dove tutto è lecito, dove il rosso fuoco si incontra con un vortice di passione primordiale, Cecilia amerà, gusterà e adorerà, pur di dar sazietà alla sua vera natura, trovando l’equilibrio necessario per accettare il suo modo di essere, senza dover più giustificare, soprattutto a se stessa, i forti desideri e le emozioni laceranti che la spingono verso un rapporto assoluto e di dominazione. La ricerca del piacere anche attraverso il dolore. Un amore pure, appagante, assoluto, fuori dai canoni tradizionali.” (cit. D’Ascani Federica) Sarà un pomeriggio di confronto sull’eros e la sessualità, e la convinzione che di eros si può parlare ovunque, basta farlo con intelligenza e educazione.
La Aigle, anche quest’anno come il precedente, presenterà il suo nuovo lavoro al Salone Internazionale del Libro di Torino grazie a Mimmo Minuto e all’Assosicazione I Luoghi Della Scrittura.
Inoltre aderirà all’iniziativa Io Leggo Perchè e sarà presente il 18 Aprile alle 21 presso il Park Hotel (Villa Rosa) alla serata organizzata in merito.
E se le chiediamo dei suoi progetti futuri, la risposta è lapidaria:- Talmente tanti e emozionanti che parlarne è impossibile!.