“Un’occasione ghiotta per far conoscere a tutta Italia la nostra cucina e il nostro territorio”. L’assessore al turismo e alla cultura del Comune di Montorio, Alfonso Di Silvestre, presenta in questo modo l’operazione di marketing che porterà sabato prossimo in città le telecamere di Retequattro per registrare alcune puntate della trasmissione “Ricette all’italiana”, condotta da Davide Mengacci.
E in vista della festa del bocconotto, in programma a Montorio il 23 e 24 maggio, sarà proprio il dolce tipico delle festività natalizie, uno dei protagonisti del programma di cucina che, come ha sottolineato l’assessore, da tempo impegnato nel creare un connubio sempre più forte tra le sue due deleghe, “spero faccia da rompighiaccio per poter presentare anche altre peculiarità tipiche del nostro territorio in occasioni successive”.
Dopo l’occasione avuta nel 2009 con la partecipazione alla trasmissione “Mezzogiorno in famiglia”, dunque, Montorio potrà contare su un palcoscenico più ampio, com’è quello della platea televisiva nazionale, grazie al programma di Mengacci per il quale sono previste riprese in diverse zone del paese.
“Partendo dall’aspetto culinario”, ha continuato Di Silvestre, “speriamo di poter puntare al lancio di altre peculiarità montoriesi, come ad esempio il gioco dello Stu, per attirare l’attenzione sulla nostra terra, nella speranza di incuriosire e spingere in tanti a visitarla di persona”.