Parte il ‘Personale Ata tour’ dei Voina Hen

Lanciano. I Voina Hen saranno in concerto al Pura Vida di Lanciano il prossimo 5 aprile insieme a Marti Stone.

I Voina Hen vengono da Lanciano. Il loro nome ha un significato controverso e ambiguo e, come ogni follia creativa, non ha senso o almeno non ne ha uno solo. Traducibile un po’ in tedesco, un po’ anche in giapponese, Voina Hen esprime qualcosa che riguarda allo stesso tempo la guerra, i polli e la follia.

Vincono numerosi premi, come Rock Targato Italia, Onde Sonore Contest, All We Need Contest e Saranno Calibri di Radio Delta 1; condividono il palco con artisti notevoli come Hormonauts, Nidi D’Arac, Bandabardò, Zen Circus, Nada, A Toys Orchestra, Teatro degli Orrori, Linea 77, Management del Dolore Post–Operatorio e tanti altri.

Nell’inverno del 2013 pubblicano “Finta di Niente”, EP interamente autoprodotto e diretto artisticamente da Manuele “Max Stirner” Fusaroli (Luci della centrale elettrica, Zen Circus, Nada, Nobraino, Management del Dolore Post-Operatorio ecc.) e Marco Di Nardo Diniz (Management Dolore Post-Operatorio).

Nella primavera del 2014 iniziano le registrazioni del loro primo disco ufficiale. Sempre a Ferrara e sempre al seguito della folle accoppiata Marco “Diniz” Di Nardo e Manu “Max Stirner” Fusaroli.

Nel frattempo tutti i membri hanno presentato domanda per il personale Ata, inseguendo il sogno di un’intera generazione.
Con la serata al Pura Vida, i ragazzi apriranno il “Personale ATA Tour 2015”, un piccolo tour che il gruppo ha voluto far partire proprio dalla loro città, Lanciano.

Marti Stone, classe ’92, è una rapper lancianese che ha debuttato a giugno 2014 con il disco Sulla bocca di tutti, pubblicato per l’etichetta La Grande Onda di Piotta e la distribuzione Made in Etaly. È stata definita dallo stesso Piotta “una delle più giovani e talentuose rapper italiane”.

Impostazioni privacy