Un concerto raffinato e godibile per gli amanti della musica celtica, folk, pop, rock, classica e tradizionale che presenterà, dunque, in anteprima nazionale, il disco prodotto dall’associazione culturale “Dreammakers” di Sulmona con il contributo della Città di Sulmona.
Realizzato con il patrocinio e contributo del Comune di Sulmona, promosso dalla Regione Abruzzo e dalla Provincia di L’Aquila, l’evento andrà a sostegno dell’A.I.S.A. (Associazione Italiana per la lotta alle Sindromi Atassiche).
La Band che collabora al progetto Irham è composta da musicisti di origine abruzzese e si presenta al panorama musicale come una proposta giovane e fresca maturata nel tempo.
L’intento è quello di raggiungere una dimensione musicale melodica e ricca di sfumature dal profondo spessore emozionale in grado di veicolare l’ascoltatore in un intenso viaggio, nel quale si è sfiorati da essenze musicali provenienti da paesi lontani ma vicini, in quanto messi in relazione in un gioco di sonorità che si fondono in atmosfere eteree e dinamiche.
Non a caso i musicisti ed i collaboratori esterni, che costituiscono il cast che accompagna il progetto, provengono da estrazioni e culture musicali diverse. Ovviamente, anche gli strumenti utilizzati appartengono a culture musicali differenti, in una fusione di suoni europei e intercontinentali. Le coreografie sono a cura di Martina Noro del laboratorio artistico “Metamorphosis” e di Manola Amoroso della scuola di danza “Dance Center” di Sulmona.