Chieti, all’Università D’Annunzio incontro su fraternità e dialogo

Chieti. Si fa promotore di un incontro interculturale tra mondo occidentale e mondo islamico l’Ateneo “G. d’Annunzio” per aprirsi al confronto in atto sull’opportunità del dialogo tra esponenti dei due mondi.
Venerdì 13 marzo 2015, alle ore 17,00, presso il polo universitario di Viale Pindaro a Pescara (Facoltà di Architettura – Sala Rossa), è in programma il dibattito sul tema: “Fraternità e dialogo, per una cultura dell’incontro”, organizzato dall’Università degli Studi , in collaborazione con l’Azienda per il Diritto allo Studio Universitario, il Comune di Pescara, i Focolari e l’Associazione “InCheMondoSiamo”, della città adriatica.’

Prevista la partecipazione del Magnifico Rettore Ud’A prof. Carmine Di Ilio, di altre autorità cittadine, e dell’Imam Mustapha Baztami, incaricato dell’Unione delle Comunità Islamiche in Italia (U.Co.I.I.).

L’introduzione dell’incontro, tra i primi del suo genere nell’Ateneo dannunziano, è affidata all’avv. Teresa Mazzarulli, direttrice dell’Azienda per il Diritto allo Studio Universitario (ADSU) di Chieti-Pescara e il prof. Antonio Zimarino dell’Associaione “InCheMondoStiamo”.

Son previsti interventi del prof. Roberto Catalano, docente all’Università “Sophia”, già Ordinario di Lingua Italia alla Bharatya Vidhya Bhavan di Mumbai e la scrittrice Daniela Bignone, autrice del libro “Oltre il velo” (Città Nuova Editrice) che riguarda le sue vicende dei 20 anni trascorsi in Pakistan.

Significativa una frase tratta dal libro: “Oltre le barriere della diversità, oltre il velo, si nascondono volti, storie, vite che attendono solo di essere conosciuti e amati”. Ingresso aperto alla cittadinanza. (m.d.)

Impostazioni privacy