Pescara. Unica tappa in Abruzzo dello spettacolo, ‘La beautè du diable’, del coreografo e danzatore africano Koffi KôKô, presentato questa mattina in conferenza e in scena venerdì 6 marzo al teatro ‘Circus’, con apertura del sipario alle 21:00.
La ricercatezza del titolo (‘La bellezza del diavolo’) mette in luce tutta la carica emotiva e la fierezza della terra d’Africa, che viene espressa attraverso il linguaggio della danza da un artista che si presenta sul palco da solo, senza un corpo di ballo a fargli da cornice, forte dell’esperienza professionale maturata e della sua cultura atavica.
Ad accompagnare la performance di Koffi Kôkô ci saranno le percussioni di Achille Acakpo, Janos Crecelius e Moussa Coulibaly.
Lo spettacolo, presentato anche all’ottava edizione del ‘Festival internazionale di danza contemporanea’, alla Biennale di Venezia, viene eseguito come unica data nel centro Italia e si colloca nell’ambito del ‘Festival del desiderio’, organizzato dall’associazione ‘Fogoba-Il grande cerchio’ e curato da Piera D’Anzico e Daouda Ouattara.
Obiettivo del ‘Festival del desiderio’ è far conoscere e valorizzare la cultura africana, che, proprio perché ricca di storia, riconosce sia la dimensione spirituale che quella materiale, accogliendole entrambe e comunicandole al pubblico con il linguaggio delle arti.
Ne ‘La beautè du diable’, Koffi Kôkô mette in scena la convivenza tra Bene e Male come elementi che fanno parte della natura umana e che trovano armonico equilibrio, senza sopprimersi a vicenda. Una spiritualità, quella africana, che nasce dalla concretezza della terra e dalle profonde radici di un popolo che ha lottato per la propria indipendenza.
Per acquistare i biglietti:
Cineteatro Circus,
Via Lanciano n. 9, Pescara
Tel. 0854429109
Oppure:
www.ciaotickets.com
Intero: 15 euro
Ridotto: 10 euro