Miglianico. La gioia portata dagli alberi di Natale, che nelle scorse festività l’amministrazione comunale ha distribuito per la prima volta in tutte le zone del paese, è diventata due mesi dopo la gioia dei bambini della scuola dell’infanzia di Miglianico: ieri il sindaco, Fabio Adezio, è riuscito infatti a consegnare ai piccoli alunni dell’asilo comunale un intero kit di giochi per l’aula di sostegno in dotazione al personale docente.
Questo è stato possibile grazie all’accordo stretto dal Comune di Miglianico con il fornitore degli alberi di Natale: gli abeti sono stati ritirati per essere restituiti, ottenendo un buono di pari valore, con il quale l’amministrazione ha deciso di acquistare, a costo zero, i giochi per i bambini della scuola dell’infanzia.
La consegna, avvenuta ieri, è stata all’insegna della festa, con il sindaco e le maestre che hanno aperto scatole su scatole, generando la meraviglia dei bambini che al termine della sistemazione dell’aula hanno gioiosamente preso possesso dei giochi, utilizzandoli immediatamente.
“È stato – ha confessato il sindaco, Fabio Adezio – un momento emozionante e gratificante, che mi ha convinto della bontà di quanto abbiamo fatto, riuscendo sia a rallegrare il Natale in tutte le zone del paese, anche quelle periferiche e di campagna, sia a fornire un servizio importantissimo per la scuola, che è in cima alle nostre preoccupazioni di amministratori: è nei bambini e nei ragazzi che c’è già il futuro della nostra comunità. Mi sono commosso poi quando un bambino, mentre scartavo l’ultima scatola di giochi che abbiamo consegnato, mi ha chiamato ‘Babbo Natale’: una commozione che ha anticipato il grande dono di una vita che tra pochissimo potrò abbracciare insieme a mia moglie”.