Roseto. Ha preso il via in questi giorni il Progetto di Educazione Stradale promosso dall’Amministrazione comunale di Roseto degli Abruzzi che coinvolge gli alunni delle classi terze di tre scuole medie rosetane: la “D’Annunzio”, la “Romani” e la scuola di Cologna Spiaggia.
Tra i banchi di scuola, a tenere i corsi, due agenti della Polizia Stradale di Pineto, coordinata dalla Dirigente, Lara Panella.
“Abbiamo scelto di portare l’educazione stradale tra i banchi di scuola convinti dell’importanza di educare i ragazzi al rispetto delle regole e della legalità, proseguendo quel percorso virtuoso che questa Amministrazione ha già intrapreso con il progetto ‘Educazione alla legalità attraverso lo sport ed il volontariato’promosso assieme all’Associazione ‘Prossimità alle Istituzioni’ Onlus della Polizia di Stato’ – sottolinea l’Assessore Mirco Vannucci, che ha la delega alla sicurezza del territorio e ha voluto con forza questo appuntamento – Ho avuto modo di partecipare a questi incontri e devo dire che sono molto interessanti e stimolanti ed i ragazzi hanno risposto ottimamente. Voglio ringraziare la Polstrada per la grande disponibilità dimostrata ed i Dirigenti Scolastici ed i docenti che hanno abbracciato, con entusiasmo, questa iniziativa”.