Carnevale di Sant’Egidio, iniziato conto alla rovescia VIDEO

Sant’Egidio. Tre giorni di allegria, di colori, danze e animazioni: sono quelli organizzati dalla Pro Loco di Sant’Egidio, in occasione del 28° Carnevale Santegidiese che prenderà il via sabato 14 febbraio.

 
Quest’anno il numero delle contrade partecipanti è a sei, saranno presenti tre gruppi mascherati che daranno un tocco in più al carnevale: Gabbia di matti che ritorna a S.Egidio dopo 15 anni di assenza, Fuga dal Vaticano e Circoteca. Gli appuntamenti clou sono naturalmente domenica 15 e martedi 17 con la sfilata per Corso Matteotti, Adriatico con arrivo a Piazza Umberto Primo.

 

 

Il sabato come tradizone ci sarà il Carnevale dedicato ai bambini presso il Centro Fiere a partire dalle ore 15. Novitá sulla giuria che valuterà il più bel carro del 2015: ci saranno 3 giudici la domenica e 3 diversi il martedi senza presidente di giuria e voto segreto in urna chiusa. Il presidente della Pro Loco e i rappresentanti di contrada faranno i conti aprendo le buste. Alle ore 19 sará proclamato il vincitore.

 
Anche quest’anno ci sará il concorso fotografico e la lotteria.

 

 

Un grazie agli sponsor e a tutti coloro che ogni anno fanno si che tutto fili liscio a partire dalle forze dell’ordine e dalla Croce Bianca Val Vibrata”. Una novitá dell’edizione 2015- gli fa eco Stefano Verno segretario dell’associazione – sará che tutti i bar della cittadina saranno addobbati ed il personale vestito a tema”.
Un plauso é giunto dai vertici provinciali e regionali della Pro Loco che hanno messo in evidenza che non é semplice gestire 28 edizioni e che il Carnevale Santegidiese é veramente uno dei piú bei carnevali in circolazione.
La manifestazione sarà presentata dalla spigliata Silvia Rapagná che non ha svelato le sorprese di questa edizione.
Queste le contrade ed i carri partecipanti : Paolantonio “C’era una volta Biancaneve”, Passo del Mulino “A spasso in Egitto” che vedrà la partecipazione delle scuole elementari del posto, Ponte “Abissi” , Madonna delle Grazie “La Bella e la Bestia”, Villa Marchesa “Anni 50? e Villa Mattoni “Far West”.
” Questo evento tra i piú belli del centro sud Italia, non é sicuramente merito di noi amministratori ma della Pro Loco e delle contrade che con enormi sacrifici riescono ogni anno ad allestire carri di qualitá. Il carnevale santegidiese é patrimonio di tutta la Val Vibrata e non ci dovrebbero essere rivalità e campanilismi tra i vari comuni ma collaborazione.

Impostazioni privacy