Alba+foto+d%26%238217%3Bepoca%3A+domenica+l%26%238217%3Bapertura+della+mostra+dedicata+a+Lino+Fracassa
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/101906-alba-foto-depoca-domenica-lapertura-della-mostra-dedicata-lino-fracassa.html/amp/

Alba foto d’epoca: domenica l’apertura della mostra dedicata a Lino Fracassa

Alba Adriatica. Pillole di una mostra fotografica che già prima di essere inaugurata (domenica 18 gennaio) già suscita grosso interesse. Un percorso avviato sulla rete, attraverso una pagina Facebook, nella quale ha fatto capolino una città “attiva”, che ha mostrato l’amore per il proprio paese ed ha rispolverato e messo in “comune” i ricordi del proprio passato.

 

La Pro loco città di Alba Adriatica, dopo un lavoro di ricerca davvero certosino e meticoloso, è in procinto di allestire la mostra fotografica “ Gente e tracce di Alba” -alba foto d’epoca- in memoria di Lino Fracassa sindaco a più riprese della Spiaggia d’Argento.
Saranno esposte immagini fotografiche e documenti che raffigurano e rappresentano la vita sociale, civile, religiosa, folcloristica e sportiva di Alba Adriatica e Tortoreto Stazione.
All’ inaugurazione, in programma domenica 18 gennaio alle 15.30, sono stati invitati tutti i sindaci del passato, l’assessore regionale Dino Pepe, il presidente dell’Unione dei Comuni Leandro Pollastrelli, il Sindaco di Corropoli Umberto D’Annuntiis e l’assessore Comune di Giulianova Pierangelo Guidobaldi,figlio di Antonio, primo sindaco di Alba Adriatica.

 

Le foto, provenienti da privati, ma soprattutto il risultato della raccolta Facebook attraverso la pagina “alba foto d’epoca”, saranno esposte dal 18 al 24 gennaio, dalle ore 15.30 alle ore 17.30, ad Alba Adriatica Lungomare Marconi,38 .

 

L’evento ha avuto il patrocinio dell’istituto comprensivo e dell’Unione dei Comuni, potrebbe anche avere quello dell’amministrazione comunale di Alba Adriatica, dopo i segnali di distensione. 

 

In giornata è arrivato che il patrocinio da parte del Comune di Alba Adriatica. Oggi, infatti, la giunta municipale ha approvato una delibera in tal senso, alla luce della richiesta dell’associazione e dell’istanza avanzata dall’assessore, Alessia Ventura, che aveva anticipato la volontà nel corso dell’intervista.