Zelensky+e+la+fine+della+guerra%2C+l%26%238217%3Bannuncio+di+Hamas%2C+il+Papa%2C+la+Consulta+e+De+Laurentis+denunciato%3A+ecco+le+news+del+giorno
abruzzocityrumorsit
/cronaca/zelensky-e-la-fine-della-guerra-lannuncio-di-hamas-il-papa-la-consulta-e-de-laurentis-denunciato-ecco-le-news-del-giorno.html/amp/
Cronaca

Zelensky e la fine della guerra, l’annuncio di Hamas, il Papa, la Consulta e De Laurentis denunciato: ecco le news del giorno

Un breve riassunto delle più importanti notizie che hanno caratterizzato la giornata odierna in Italia e nel mondo

Dall’estero arrivano le importanti parole del presidente dell’Ucraina che annuncia la fine della guerra entro il 2025, mentre in Medio Oriente, Hamas annuncia la liberazione di altri ostaggi, un nuovo bollettino medico messo dalla sala stampa del Vaticano annuncia come il Pontefice stia reagendo efficacemente alla terapia contro la polmonite bilaterale che lo ha colpito in questi giorni.

Zelensky e la fine della guerra, l’annuncio di Hamas, il Papa, la Consulta e De Laurentis denunciato: ecco le news del giorno – Abruzzocityrumors.it

Sul fronte interno hanno giurato al Quirinale i quattro nuovi giudici della Consulta eletti la settimana scorsa, Google annuncia la chiusura del contenzioso con lo Stato Italiano, mentre domani è il grande giorno del ritorno del piccolo Ethan in Italia. Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentis potrebbe finire a processo per falso in bilancio con il Napoli, mentre fa discutere la proposta del regista Pupi Avati sull’istituzione di un Ministero del Cinema.

Zelensky: “Voglio mettere fine alla guerra quest’anno”

Zelensky: “Voglio mettere fine alla guerra quest’anno” – Abruzzocityrumors.it

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha affermato di voler “porre fine alla guerra quest’anno”. Zelensky ha dichiarato di voler ottenere solide garanzie di sicurezza dai partner occidentali di Kiev che consentirebbero la fine della guerra con la Russia nel 2025.
Vogliamo garanzie di sicurezza quest’anno, perché vogliamo porre fine alla guerra quest’anno“, ha detto durante una conferenza stampa a Kiev, il giorno dopo che i ministri degli Esteri di Stati Uniti e Russia hanno tenuto colloqui in Arabia Saudita a cui Kiev non era stata invitata.

Hamas: pronti al rilascio di tutti gli ostaggi “in una sola volta”

Hamas: pronti al rilascio di tutti gli ostaggi “in una sola volta” – Abruzzocityrumors.it

Il movimento palestinese Hamas ha reso noto di essere pronto a rilasciare tutti gli ostaggi israeliani durante la seconda fase dell’accordo di cessate il fuoco di Gaza con Israele che dovrebbe fermare definitivamente la guerra, ha riferito oggi Al Jazeera, citando il portavoce di Hamas Hazem Qasym. Tutti gli ostaggi verrebbero rilasciati “in una volta sola”, con l’obiettivo di raggiungere un cessate il fuoco permanente e il ritiro completo delle truppe israeliane dalla Striscia di Gaza, ha affermato Qasym.

Nuovo bollettino medico per il Papa: “Sta meglio”

Nuovo bollettino medico per il Papa: “Sta meglio” – Abruzzocityrumors.it

“Notte tranquilla per il Papa, si è svegliato e ha fatto colazione”. Il bollettino sulle condizioni del Pontefice è arrivato eccezionalmente presto mercoledì 19 febbraio, dopo le ore d’ansia per la notizia dell’aggravarsi delle sue condizioni di salute. Stamattina le notizie sul Santo Padre sembrano positive. Bergoglio comincia il suo sesto giorno di ricovero al Policlinico Gemelli di Roma, nel quale seguiranno nuovi accertamenti clinici.

I nuovi giudici della Consulta giurano di fronte a Mattarella

I nuovi giudici della Consulta giurano di fronte a Mattarella – Abruzzocityrumors.it

Questa mattina al Palazzo del Quirinale hanno prestato giuramento, dinanzi al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, quali Giudici della Corte Costituzionale, Massimo Luciani, Maria Alessandra Sandulli, Roberto Nicola Cassinelli e Francesco Saverio Marini, eletti dal Parlamento in seduta comune il 13 febbraio 2025. I quattro della Consulta erano stati eletti in seduta comune a Montecitorio, giovedì 13 febbraio 2025, da deputati e senatori.

Google chiude il contenzioso con il fisco italiano

Google chiude il contenzioso con il fisco italiano – Abruzzocityrumors.it

Google e il Fisco Italiano hanno annunciato la chiusura del contenzioso per le tasse non versate. Il colosso dei motori di ricerca ha infatti accettato di pagare 326 milioni di Euro a titolo d’imposte non versate, sanzioni di interessi a fronte della richiesta della procura di Milano di chiudere il fascicolo. Il gruppo era accusato di aver evaso quasi 900 milioni di euro fra 2015 e 2019: veniva contestata la presenza in Italia di una “stabile organizzazione occulta” costituita dai “server e dall’infrastrutture tecnologica”. Dopo l’accordo con le Entrate l’illecito viene riqualificato: elusione fiscale e abuso del diritto.

Tribunale Los Angeles ordina rientro del piccolo Ethan in Italia

Tribunale Los Angeles ordina rientro del piccolo Ethan in Italia – Abruzzocityrumors.it

Il tribunale federale di Los Angeles, ai sensi della convenzione dell’Aja, ha ordinato il rientro in Italia del piccolo Ethan, il bimbo di Piano di Sorrento che è stato portato via dal papà negli Stati Uniti. Nella sentenza il tribunale “ordina” il ritorno di Ethan alla sua “legittima casa”, l’Italia, e che “le disposizioni appropriate sull’affidamento saranno determinate ai sensi della legge italiana e sotto la competenza dei tribunali italiani”. 

Il Governo valuterà l’idea Pupi Avati per un ministero del cinema

Il Governo valuterà l’idea Pupi Avati per un ministero del cinema – Abruzzocityrumors.it

Il governo pensa a istituire un ministero del Cinema. L’idea, lanciata da Pupi Avati, è stata accolta favorevolmente dall’esecutivo, come dice il vicepremier Antonio Tajani. “Pupi Avati mi ha parlato della sua idea di dar vita al ministero del cinema. È una proposta interessante per valorizzare i contenuti culturali, audiovisivi e multimediali che da sempre danno lustro all’Italia ed aiutano a promuovere i nostri prodotti. Cinema, un settore chiave del made in Italy. Valuteremo questa iniziativa con gli alleati di governo”, scrive sui social il leader di Forza Italia.

Falso in bilancio, chiesto il processo per De Laurentiis

Falso in bilancio, chiesto il processo per De Laurentiis – Abruzzocityrumors.it

La Procura di Roma ha chiesto il rinvio a giudizio per il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, in cui si procede per il reato di falso in bilancio in relazione alle annate 2019, 2020 e 2021. Oltre al presidente del club i pm di piazzale Clodio, Lorenzo Del Giudice e Giorgio Orano, chiedono il processo per la società calcistica e per il braccio destro del patron, Andrea Chiavelli. Al centro del procedimento presunte plusvalenze fittizie nella compravendita dalla Roma del difensore Kostas Manolas nell’estate del 2019 e dell’acquisto dell’attaccante Victor Osimhen nel 2020 dalla squadra francese del Lille.

Champions League: stasera tocca alla Juventus salvare l’Italia

Champions League: stasera tocca alla Juventus salvare l’Italia – Abruzzocityrumors.it

Dopo le sorprendenti e clamorose eliminazioni di ieri sera del Milan contro il Feyenoord e dell’Atalanta contro il Bruges, stasera alle ore 21 sarà la Juventus a provare a qualificarsi per gli ottavi di finale. A Eindhoven i bianconeri contro il PSV partono dal 2-1 maturato nella gara d’andata, basterà un pareggio per ottenere la qualificazione.

Mauro Simoncelli

Romano di nascita, giornalista, scrittore, appassionato di sport e non solo. Mi piace informarmi e informare su tutto ciò che accade intorno a noi. Da sempre collaboro con giornali e tv e mi arricchisco attraverso il contatto quotidiano della radio. Oggi scelgo l’informazione quotidiana a tutto campo con passione e determinazione.