Turista sparito sul Gran Sasso, proseguono le ricerche: il punto

Non si fermano le ricerche del turista sparito nel nulla sul Gran Sasso lo scorso 19 novembre. Per il momento non si hanno ancora notizie positive

Dal 19 novembre si sono perse le tracce di un turista polacco. L’uomo si trovava sul Gran Sasso quando, ancora per motivi da accertare, è scomparso. Le ricerche, come evidenziato dagli stessi soccorritori, sono iniziate quasi immediatamente, ma per il momento non si hanno delle notizie positive. Le speranze sono quelle di riuscire ad arrivare ad una svolta in davvero poco tempo anche se non sarà assolutamente semplici.

Il soccorso alpino al lavoro
Turista sparito sul Gran Sasso, proseguono le ricerche: il punto (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

Le condizioni meteo variabili, infatti, limitano le ricognizioni e rendono molto più difficile il lavoro. Ma da parte dei soccorritori non c’è alcuna intenzione di fare un passo indietro e si continuerà con le ricerche nelle prossime settimane per provare a dare delle buone notizie ai familiari. Inutile dire che le speranze di trovarlo in vita sono davvero minime, ma almeno si proverà a restituire il corpo ai parenti.

Turista sparito sul Gran Sasso: il punto sulle ricerche

Le ricerche dell’uomo vanno avanti ormai da diverso tempo e per il momento non si hanno delle novità. I soccorritori stanno scandagliando l’intera zona per capire meglio dove l’uomo sia finito e i risultati ad oggi sono stati davvero negativi. La scomparsa, dunque, si tinge di giallo e il soccorso alpino non si fermerà per provare ad avere degli aggiornamenti positivi.

LEGGI ANCHE >>> Famiglia nel bosco, nuova udienza in Tribunale: cosa potrebbe succedere

Le speranze di trovarlo in vita sono davvero molto basse visto che sono già trascorsi quasi venti giorni. Ma si proverà nel corso delle prossime ore a restituire il corpo alla famiglia. Non sarà semplice visto che le condizioni meteo in questo momento non consentono delle ricerche più approfondite.

I soccorritori al lavoro
Turista sparito sul Gran Sasso: il punto sulle ricerche (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

Naturalmente in caso di un miglioramento del meteo, le ricerche potranno essere approfondite e questo dovrebbe consentire di avere degli aggiornamenti positivi. Per adesso, però, la scomparsa del turista polacco è sempre più un mistero.

Gestione cookie