Tortoreto. Una riunione operativa per definire le modalità di attivazione del servizio. Dopo la firma della convenzione, in Comune si è tenuto un vertice tra il vicesindaco Arianna del Sordo, il comandante della polizia locale Sabrina Polletta e il referente della società che si è aggiudicata l’attività legata al ripristino delle sedi stradali dopo gli incidenti.
Il comando della polizia locale ha trasmesso a tutte le forze dell’ordine, in servizio sul territorio, i riferimenti della centrale operativa della ditta aggiudicataria Sicurezza & Ambiente per le richieste di intervento, al fine di rendere efficiente l’operatività del servizio.
Dalla richiesta di intervento alla centrale operativa, gli addetti del centro Centro Logistico Operativo più vicino al luogo del sinistro, giungeranno nel più breve tempo possibile
I costi di effettuazione del servizio, gratuito per l’amministrazione e per i cittadini, saranno sostenuti dalle Compagnie Assicurative RC Auto dei responsabili dell’incidente.
Il contratto sottoscritto dall’amministrazione prevede anche dei servizi migliorativi, alcuni dei quali partiranno immediatamente e saranno pianificati attraverso i competenti uffici, come interventi di rimozione, demolizione di veicoli in evidente stato di abbandono, monitoraggio della rete stradale per la prevenzione degli incidenti stradali, fornitura di kit Polizia Locale per rilevazione incidenti, fornitura di due tablet per il comando, giornate di studio sul codice della strada, interventi garantiti per i veicoli di proprietà dell’ente, segnaletica verticale, interventi di pulizia per la salvaguardia del decoro della cittadina, foto-trappole contro l’abbandono di rifiuti sul territorio.