Tortoreto. Un nuovo blitz, sempre nel cuore della notte, con obiettivo preciso: una vettura da smontare. O meglio da depredare della strumentazione di bordo: dal computer, dallo sterzo e dai comandi presenti sulla plancia.
E’ entrata nuovamente in azione la banda che sventra le auto in sosta per fare incetta di pezzi di ricambio, poi collocati nel fiorente mercato nero. Nella notte di venerdì si è verificato un nuovo caso (forse è sempre la stessa banda) che ha preso di mira una BMW X5 parcheggiata in via Giuseppe Ricci, nuovo quartiere residenziale a due passi dalla Statale. I ladri inquadrati dalle telecamere di sorveglianza sono due che osservano a distanza le auto parcheggiate.
Poi si avvicinano al Suv e mandano in frantumi il vetro e si allontanano. Dopo qualche minuto tornano e con una rapidità disarmante devastano la plancia e il posto di guida, appropriandosi di pezzi di ricambio di grosso valore e poi fuggono. Nel corso degli ultimi giorni a Tortoreto si sono verificati tre casi dello stesso genere e il sospetto che ad operare sia la stessa banda, magari in trasferta, anche alla luce di quello che è accaduto nei mesi scorsi a San Benedetto del Tronto, è molto forte.