Tortoreto, Marconi si dimette da consigliere: ma resta in giunta

Tortoreto. Alla fine della seduta consiliare si perfeziona, sul piano formale, un percorso sul quale si stava lavorando da tempo. Francesco Marconi, assessore con delega al bilancio ha formalizzato la sue dimissioni da consigliere comunale.

 

Le dimissioni sono state motivate con ragioni di natura personale e protocollate subito dopo la fine del consiglio comunale, durante il quale non era trapelato nulla. La lettera, ovviamente, è stata trasmessa a tutto il consiglio comunale e dunque la notizia è diventata di dominio pubblico in poco tempo.

 

Dietro alle dimissioni di Francesco Marconi, comunque, non sembrano esserci motivazioni di ordine politico o altro. Ma tutto concordato con il sindaco e il gruppo di Siamo Tortoreto. La volontà è quella di allargare ulteriormente il gruppo di maggioranza, con l’ingresso in consiglio comunale del primo dei non eletti, l’ex presidente del consiglio comunale Fausto Di Eusebio. Tutte operazioni che saranno effettuate, nella prossima seduta utile. Marconi, al contrario, resterà in giunta, come assessore esterno, mantenendo le stesse deleghe. Almeno questo sembra essere l’indirizzo.

Impostazioni privacy