Sant’Omero, volantinaggio per dire no al declassamento dell’ospedale

Sant’Omero. Il coordinamento di Italia Viva Val Vibrata, questa mattina, ha dato vita ad un volantinaggio dinanzi all’ospedale Val Vibrata di Sant’Omero.

 

Il Coordinamento Italia Viva–Val Vibrata è stato il primo soggetto politico ad uscire pubblicamente denunciando che, per mezzo della nuova Rete ospedaliera regionale, il presidio ospedaliero vibratiano subirà l’ennesimo “saccheggio” da parte del centro–destra regionale targato Marsilio: Chirurgia Generale e Ostetricia-Ginecologia passeranno da Unità Operativa Complessa a Unità Operativa Semplice Dipartimentale, in sostanza non ci sarà più quello che un tempo si definiva “primario”.

“Sarebbe l’inizio della fine per i suddetti reparti e di conseguenza per l’intero ospedale che passerà da 4 a 2 Unità Operative Complesse, con una riduzione quindi del 50% delle stesse”, commenta Elvezio Zunica, del coordinamento di italia Viva.
Come preannunciato qualche giorno fa, Italia Viva–Val Vibrata darà battaglia per bloccare questa decisione scellerata e drammatica.
Il volantinaggio di questa mattinata, organizzato con l’intento di sensibilizzare gli utenti su ciò che sta accadendo, è solo la prima delle azioni che metteremo in campo nelle prossime settimane e nei prossimi mesi per contrastare questa decisione che penalizza fortemente il nostro ospedale e la nostra vallata”.

Impostazioni privacy