Sant’Omero, esplosione in centro: al via rimozione delle macerie

Sant’Omero. Hanno preso il via, nel centro storico di Sant’Omero, i lavori di rimozione delle macerie e ripristino dello stato dei luoghi interessati dall’esplosione dello scorso mese di gennaio.

Le aree interessate dall’intervento sono via Porta al Castello e i marciapiedi di via Roma e sono effettuati dalla ditta Fratelli Traini di Nereto.
I lavori dovrebbero concludersi entro la settimana, poi, sarà necessario attendere la messa in sicurezza degli edifici per poter ripristinare del tutto la viabilità.

“Lavoriamo con grande serenità per rendere il territorio sempre più confortevole ed a misura di cittadino”, commenta il sindaco Andrea Luzii. “L’impegno preso di risolvere questo problema si sta concretizzando. Ricordiamo che da circa nove anni le nostre decisioni, prese collegialmente con tutti i consiglieri della maggioranza, sono ispirate alla tutela del bene collettivo. Ci dispiace che alcuni non hanno capito che non siamo disposti ad usare i soldi di tutti per interessi di privati.

 

Chi spera che, creando polveroni sui media e minacciando ricorsi diretti o servendosi di “servitori asserviti alla causa di opposizione”, possa metterci in difficoltà sbaglia. Si crea solo un clima di odio che sarà difficile da superare. Infine, per concludere, ricordiamo un concetto, uno slogan molto in voga nella maggioranza nazionale, – la gente ci ha votato per il nostro programma e noi lo stiamo realizzando -: ci piace, lo facciamo nostro”.

Impostazioni privacy