Intraprende una relazione con l’alunna: la professoressa rischia una dura condanna

Una relazione intrapresa con un’alunna in un momento non facile della propria vita potrebbe costare molto caro ad una professoressa. I dettagli.

Il tutto è nato in un momento non facile per entrambe. La docente e l’alunna si sono avvicinate e con il passare del tempo tra loro è nato un legame affettivo andato oltre all’amicizia. Una vera e propria relazione durata diversi mesi e che la giovane ha tenuto nascosta ai genitori.

Docente relazione professoressa sospensione
Una professoressa è stata sospesa per la relazione – abruzzo.cityrumors.it

La situazione, però, ad un certo punto è peggiorata. C’è stata una rottura dovuta anche a delle scenate di gelosia da parte dell’insegnante. La giovane ha deciso così di raccontare tutto alla psicologa della scuola. Quest’ultima ha denunciato l’accaduto ed è partito subito un’indagine per capire meglio l’accaduto.

Docente sospesa

Docente relazione professoressa sospensione
La docente è stata sospesa per un anno – abruzzo.cityrumors.it – foto Pixbay

Per il momento è stata decisa la sospensione della docente. La studentessa, infatti, ha confermato tutto agli inquirenti e da qui la scelta di inibirla per un anno dalla scuola oltre che naturalmente vietare i contatti di qualsiasi genere con questa alunna.

Ma la vicenda non è assolutamente finita qui considerando che ci sono altre accuse nei confronti della stessa docente. Nelle prossime settimane toccherà a Gip decidere se rinviare a giudizio l’insegnante oppure fermarsi solo ad una sospensione di un anno.

Le accuse all’insegnante

Docente relazione professoressa sospensione
Dure accuse per l’insegnante – abruzzo.cityrumors.it – foto Pixbay

Le accuse all’insegnante sono quelle di abuso del rapporto di affidamento e di atti sessuali compiuti nell’ambito di un rapporto di potere nei confronti della propria alunna. In più, considerando che stiamo parlando di una ragazza minorenne, non possiamo escludere che alla docente venga contestato il reato di violenza sessuale.

In attesa di capire le decisioni che verranno prese nei confronti della docente, possiamo dire che la vicenda ha fatto molto rumore a Pescara.

Gestione cookie