Rapina shock in pieno centro, accoltellati diversi clienti: è caccia all’uomo

Pomeriggio di terrore in un bar alla Marina di Vasto. Un uomo è entrato nel locale una rapina. Ad avere la meglio sono due clienti. Malvivente in fuga.

Il pomeriggio si è trasformato in un vero e proprio dramma alla Marina di Vasto. Un uomo intorno alle 18 di oggi, giovedì 15 febbraio 2024, è entrato in un bar armato di coltello per effettuare una rapina. L’obiettivo del malvivente era quello di portare via il bottino.

Rapina Vasto bar
Una rapina sconvolge la città di Vasto – abruzzo.cityrumors.it – foto Pixbay

I piani, però, non sono andati come il rapinatore aveva previsto. Il titolare del bar ha avuto la prontezza di reagire e mettere in fuga l’uomo. La vicenda, però, non è assolutamente finita qui. All’esterno del bar, infatti, c’erano due clienti, che hanno provato a rincorrerlo per fermarlo. In questo caso il malvivente ha reagito accoltellandoli. Subito dopo ha buttato via l’arma facendo perdere le sue tracce.

E’ caccia all’uomo a Vasto e non solo

Rapina Vasto bar
I carabinieri sono alla ricerca del malvivente – abruzzo.cityrumors.it – foto Pixbay

Sul posto sono arrivati subito i carabinieri oltre che i soccorsi. I militari hanno subito avviato le ricerche per cercare di rintracciare il malvivente. Resta il massimo riserbo sull’identità del rapinatore. Gli inquirenti stanno visionando anche le telecamere di videosorveglianza della zona per ricostruire meglio quanto successo.

Stando alle prime informazioni rese note dagli inquirenti, il malvivente è fuggito in auto ed era solo. Per questo motivo l’ipotesi dei militari è che non si sia allontanato da Vasto. Ma le ricerche sono pronte ad essere attivate in tutta la Regione per rintracciare il rapinatore. Ricordiamo che l’uomo non è riuscito a portare via il bottino grazie alla reazione immediata del titolare del bar.

Le condizioni dei feriti

Rapina Vasto bar
I feriti non sono in condizioni gravi – abruzzo.cityrumors.it – foto Ansa

Nei primi secondi dopo la rapina c’era preoccupazione per le condizioni dei feriti, ma il loro quadro clinico non è assolutamente grave. Uno è stato colpito da un fendente all’addome, il secondo al fianco. Per entrambi tanti paura, ma fortunatamente tutto si è risolto senza particolari problemi. Sotto shock gli altri cittadini che si trovavano in zona al momento della rapina.

Tutti i presenti sono già stati ascoltati dagli inquirenti. Testimonianze utili per cercare di avere un quadro più chiaro di quanto successo oggi pomeriggio alla Marina di Vasto.

Impostazioni privacy