Meteo Abruzzo: settimana primaverile, ma attenzione a qualche pioggia

Dopo un periodo abbastanza instabile, la prossima dovrebbe essere una settimana primaverile in Abruzzo. Ma non mancherà la pioggia in alcune zone.

Sono state settimane complicate per il meteo in Abruzzo. La pioggia, la neve e anche temperature invernali non sono mancate, ma ora la situazione sembra essere destinata a cambiare. Una nuova perturbazione è in arrivo nel nostro Paese. La pioggia, comunque, dovrebbe principalmente colpire il Nord.

Meteo Abruzzo ultime
La primavera è pronta a fare il suo ingresso in Abruzzo – abruzzo.cityrumors.it – foto Ansa

Una buona notizia per la nostra regione. La speranza da tempo è che finalmente si possa fare i conti con la primavera e mettersi alle spalle pioggia e freddo. Le previsioni sembrano dire questo, ma non mancherà qualche pioggia soprattutto nella fase iniziale. Andiamo a scoprire nei dettagli il meteo che ci aspetta. Ricordiamo che si trattano di previsioni che potrebbero cambiare in futuro considerando anche che l’andamento del maltempo potrebbe cambiare.

Il meteo settimanale in Abruzzo

Meteo Abruzzo ultime
Nella giornata di lunedì possibile qualche pioggia – abruzzo.cityrumors.it – foto Ansa

Inizio di settimana incerto in Abruzzo. Nella giornata di domani, lunedì 13 maggio, possibile qualche pioggia nell’aquilano. Le previsioni parlano di maggiore possibilità di precipitazioni in montagna, ma anche nel capoluogo potrebbero esserci qualche ora bagnata. La situazione, comunque, non dovrebbe essere tanto complicata considerando che ci saranno anche scorci di sole. Nelle altre province il tempo sereno farà da padrone. Solo a Chieti si prospetta una giornata nuvolosa.

Da martedì il quadro è assolutamente migliore anche se sui rilievi nel pomeriggio potrebbe piovere. Per il resto la situazione è assolutamente buona e dovrebbe continuare così per il resto della settimana. Da sottolineare anche il fatto che le temperature sono assolutamente nella media. Anzi il prossimo weekend si potrebbe arrivare anche intorno ai 30 gradi.

Addio pioggia e inverno?

Meteo Abruzzo ultime
Addio pioggia e inverno in Abruzzo? – abruzzo.cityrumors.it – foto Ansa

La settimana dovrebbe ufficializzare l’ingresso della primavera forse in modo definitivo. Il condizionale è d’obbligo considerando anche le perturbazioni presenti nel Nord Europa. Diciamo che le proiezioni danno un giugno particolare caldo e con temperature assolutamente estive. Vedremo se sarà in questo modo oppure ci sarà un nuovo cambiamento dal punto di vista meteorologico.

Gestione cookie