Il coutdown è terminato: questa sera a Roseto degli Abruzzi ci sarà la cerimonia del Premio Amore per l’Abruzzo
In una serata che promette di essere indimenticabile, Roseto degli Abruzzi si appresta a diventare, per una notte, il cuore pulsante dell’Abruzzo. La cerimonia di consegna del Premio Amore per l’Abruzzo si terrà questo giovedì 1 agosto alle ore 21 nell’incantevole scenario dell’arena della villa comunale. Un evento che vedrà la partecipazione delle eccellenze abruzzesi in vari ambiti: dalla cultura all’imprenditoria, dal sociale all’ambientalismo.
Il Premio Amore per l’Abruzzo è considerato uno dei riconoscimenti più prestigiosi della regione grazie al suo illustre palmares. Organizzato dall’associazione “Società Civile” dal 1996, mira a celebrare e gratificare coloro che hanno dimostrato un profondo amore e dedizione verso la terra abruzzese. Attraverso i loro sforzi nei settori imprenditoriali, sociali, culturali e ambientali hanno contribuito significativamente alla crescita e al prestigio dell’Abruzzo.
La direzione artistica dell’evento è affidata ad un duo collaudato che ha già portato al successo le edizioni precedenti. Il presidente Mario De Bonis, scrittore e poeta di grande spessore che quest’anno celebra i suoi 90 anni, sarà affiancato dalla talentuosa cantante e presentatrice Francesca Martinelli come direttrice artistica. La loro guida sapiente promette una serata ricca di emozioni ed esibizioni memorabili.
Roseto degli Abruzzi si trasformerà in un vero e proprio palcoscenico dove verranno messe in luce le migliori energie della regione. L’iniziativa vuole essere un momento di celebrazione dell’Abruzzo “bello”, quello che si distingue nel panorama culturale nazionale ed internazionale; ma anche dell’Abruzzo “solidale”, capace di investire nella propria terra creando lavoro e tutelando l’ambiente; senza dimenticare il valore delle occasioni culturali create sul territorio.
L’appuntamento con il Premio Amore per l’Abruzzo non sarà solo un momento di premiazione ma anche una preziosa occasione di condivisione tra gli abitanti della regione e non solo. Grazie alla trasmissione live su Radio Cerrano Web e su diverse pagine social, anche chi non potrà essere fisicamente presente avrà la possibilità di partecipare virtualmente a questo importante evento culturale.
Con il patrocinio e il contributo della Città di Roseto, del Bim (Bacino Imbrifero Montano), della Regione Abruzzo e della Provincia di Teramo, la cerimonia rappresenta un importante momento aggregativo per tutta la comunità abruzzese. Una serata dedicata all’amore verso questa magnifica terra che continua a ispirare orgoglio nelle persone che possono chiamarsi abruzzesi.