Ponte da demolire, rischio traffico in tilt: tutti i dettagli

Saranno ore complicate per quanto riguarda il traffico in Abruzzo a causa della demolizione di un ponte. Ecco tutti i dettagli e le alternative.

Un ultimo weekend di Carnevale condizionato dal maltempo e dal traffico in tilt per la demolizione di un ponte. Le notizie che arrivano dall’Abruzzo non sono sicuramente positive per cittadini e turisti e la speranza è quella di non dover fare i conti con una situazione ancora più critica di quello che lo è.

Ponte da demolire in Abruzzo
La situazione in Abruzzo rischia di essere critica – Abruzzocityrumors.it – foto Ansa

L’intervento era in programma ormai da tempo e per questo motivo sono state prese tutte le misure del caso per evitare di creare ancora più problemi al traffico. Siamo in pieno weekend e qualche disagio per gli automobilisti potrebbe registrarsi. Andiamo a vedere nei dettagli cosa sta succedendo.

Cosa sta succedendo in Abruzzo

Ponte da demolire in Abruzzo
Ecco il tratto autostradale che sarà chiuso – abruzzocityrumors.it – foto Ansa

Ma cosa sta succedendo realmente in Abruzzo? Come riportato da Il Centro, nella notte tra domenica e lunedì è previsto la demolizione di un cavalcavia che si trova al chilometri 413+860 della A14. Questo ha costretto le autorità locali a chiudere un pezzo dell’autostrada per svolgere nel miglior dei modi i lavori e garantire una sicurezza anche per gli automobilisti.

Quindi è prevista dalle 21 di oggi, sabato 10 febbraio, alle 6 di domani, domenica 11, la chiusura del tratto di strada che va tra Ortona e Val di Sangro in entrambi i lati. Per questo motivo bisognerà trovare una soluzione differente per percorrere quel tratto di strada.

Le possibilità alternative

Ponte da demolire in Abruzzo
Ecco le possibili alternative alla chiusura – abruzzocityrumors.it – foto Ansa

La chiusura di quel tratto autostradale porterà dei disagi agli automobilisti, ma ci sono anche alternative che consentiranno al traffico di non avere particolari problemi. Per andare verso Bari, per esempio, è possibile uscire ad Ortona e percorrere un tratto della SS16 prima di rientrare in autostrada nella zona di Val di Sangro.

Dall’altro lato, invece, l’uscita è prevista sempre a Val di Sangro e poi il rientro ad Ortona. Insomma, ore non semplici per gli abruzzesi e i turisti e la speranza è quella di non dover fare i conti con situazioni critiche.

Impostazioni privacy