Sant’Omero. “Mancano solo gli animali veri e l’erba, che non viene tagliata, oramai copre alcuni giochi”.
La segnalazione sullo stato di incuria del parco pubblico a Poggio Morello, inaugurato due anni fa, arriva da Enrico Di Egidio, consigliere comunale di minoranza.
“Vorrei proprio vedere se il nostro sindaco gli assessori e i consiglieri di maggioranza, porterebbero i loro figli in un parco giochi che trovasi in queste condizioni! Credo proprio di no”, è il commento al vetriolo del consigliere.
“Non credevo oggi ai miei occhi nel vedere questo triste spettacolo, raccontatomi da alcuni
genitori che nei giorni scorsi avevano accompagnato i propri figli a giocare nel parco, ma poi hanno dovuto fare marcia indietro e tornarsene a casa!
Carissimi assessori e consiglieri, con specifiche cariche e deleghe, quello che qui vediamo è
frutto della vostra metodica programmazione riguardo la manutenzione e tutela dei luoghi e beni pubblici?
Allora lo sapete che vi dico: come già più volte proposto rinnovo il mio invito a dimettervi il
prima possibile, così almeno da limitare i danni e soprattutto le brutte figure. Mi dispiace dirlo ma non siete degni della vostra carica istituzionale e dei compiti spettanti.
In settimana in consiglio comunale l’amministrazione Luzii ha annunciato oltre 900.000 euro di avanzi di amministrazione, spendibili a loro piacimento: però poi non hanno, come in questo caso, l’accortezza di effettuare doverosi lavori di manutenzione dei beni pubblici. Troppo facile creare “avanzo” con questa modalità, cioè senza far nulla in merito”.