Pista ciclabile sul Vibrata: la Regione finanzia il secondo lotto

Val Vibrata. Finanziato il secondo lotto della pista ciclabile sul torrente Vibrata nel tratto compreso tra Corropoli, Nereto e fino a Sant’Omero.

La giunta regionale, infatti, ha finanziato con un importo di 807mila euro,  l’opera pubblica, somma utile per il prolungamento della ciclabile che ora copre il tratto tra Alba Adriatica e Corropoli.

L’intervento, garantito da una rimodulazione dei fondi, consentirà di estendere il percorso verde nei territori di Corropoli, Nereto per toccare il territorio di Sant’Omero.
“L’intervento”, sottolinea il sottosegretario alla giunta regionale, Umberto D’Annuntiis, ” ha diversi obiettivi: riqualificare e valorizzare il sistema ambientale; promuovere l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto e svago, in ambito urbano che extraurbano, realizzare un sistema di interventi per una valorizzazione della vallata sotto il profilo turistico-culturale e sportivo-ricreativo”.

Lo stanziamento assicurato dalla Regione, dunque, consentirà di realizzare il secondo lotto di un percorso, che nelle previsioni originarie, dovrà poi arrivare fino a Civitella del Tronto, creando un percorso di mobilità sostenibile dal mare alla montagna.

“Si tratta”, conclude il sottosegretario D’Annuntiis, di un ulteriore segno di vicinanza della giunta regionale al territorio della Val Vibrata, e per questo ringrazio l’assessore Campitelli per aver raccolto le sollecitazioni del nostro territorio.
Ora continua l’impegno per portare a compimento, e quindi fino a Civitella del Tronto, questa opera fondamentale per lo sviluppo turistico della Val Vibrata, che potrà essere completata con le risorse della imminente programmazione dei fondi strutturali”.

Gestione cookie