Paura in ospedale, dottoressa aggredita da un paziente: le sue condizioni

Attimi di paura in ospedale. Una dottoressa è stata aggredita da un paziente e le sue condizioni sono sembrate da subito serie. Ecco come sta.

Momenti di terrore all’ospedale San Salvatore de L’Aquila nel pomeriggio di ieri, sabato 10 febbraio. Un uomo di 35 anni, arrivato al nosocomio dopo la segnalazione dei familiari per i suoi comportamenti ingestibili, ha deciso senza un motivo particolare di aggredire una psichiatra.

Psichiatra aggredita in ospedale
Una psichiatra è stata aggredita in ospedale – abruzzocityrumors.it – foto Pixbay

Sul posto sono intervenuti subito gli agenti, che hanno fermato il 35enne. La dottoressa, invece, è stata subito soccorsa e ricoverata in ospedale per tutte le cure del caso. In un primo momento si era parlato di condizioni molto gravi. Poi gli esami hanno evidenziato una frattura scomposta del femore e nelle prossime ore sarà sottoposta ad un intervento chirurgico e la prognosi prevista è di 90 giorni.

I motivi dell’aggressione

Psichiatra aggredita in ospedale
Indagini in corso per ricostruire quanto successo – abruzzocityrumors.it – foto Pixbay

I motivi dell’aggressione al momento non si conoscono e sono in corso tutti gli approfondimenti del caso. Gli accertamenti hanno evidenziato, come scritto da Ilcapoluogo.it, la presenza di sostante stupefacenti come cocaina e cannabis e non è da escludere che proprio queste abbiano causato la sua alterazione e, di conseguenza, la reazione violenta nei confronti della psichiatra.

Il bilancio poteva essere sicuramente molto più grave, ma fortunatamente il tutto si è concluso senza particolari problemi anche per la stessa dottoressa, che ha rimediato una grave fattura del femore. Non sarà per lei semplice dimenticare quanto successo e da tempo i medici chiedono maggiore sicurezza per consentire di operare e intervenire senza dover fare i conti con possibili aggressioni come questa.

Il governo al lavoro per rendere sicuri gli ospedali

Psichiatra aggredita in ospedale
Meloni al lavoro per rendere sicuri gli ospedale – abruzzocityrumors.it – foto Ansa

Il governo è comunque al lavoro per cercare di rendere molto più sicuri gli ospedali. L’obiettivo, come spiegato da molti rappresentati della maggioranza in passato, è sicuramente quello di aumentare la presenza degli agenti di polizia e, di conseguenza, per mettere fine a queste aggressioni che ormai sono all’ordine del giorno. L’ultima è avvenuta a L’Aquila con la dottoressa che ha rimediato una grave frattura del femore ed ora dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico.

Gestione cookie