A Napoli in strada centinaia persone per la Notte di Luce, l’evento organizzato per portare Gesù in tutte le vie della città partenopea
È un Halloween particolare quello che si festeggia in pieno centro a Napoli. La tradizione americana vuole bambini e ragazzi andare in giro casa per casa e fare la classica domanda “Dolcetto o scherzetto?“. Questa volta, però, nella città partenopea si è deciso di riportare in strada e al centro della tradizione Gesù e la fede.
Ha preso il via alle 20 la seconda edizione della Notte di Luce, un evento che porta nelle strade di Napoli Cristo. Sono in centinaia i fedeli che hanno deciso di prendere parte a questa processione, che assume un significato molto particolare nel 2024: si tratta, infatti, di una serata di preghiera in preparazione al Giubileo 2025. Un’occasione, quindi, per stare tutti insieme, pregare Gesù e diventare testimoni di un messaggio di speranza.
La ‘Notte di Luce’: in centinaia in piazza a Napoli
Canti e preghiera. Così ha preso il via da Piazza Dante la seconda edizione della Notte di Luce, evento organizzato da Il Servizio per le Nuove Forme di Evangelizzazione. Come spiegato nelle scorse ore, la lunga processione è partita da Piazza Dante e, dopo aver attraversato le strade centrali della città, terminerà in Piazza Plebiscito, dove ci sarà l’Adorazione Eucaristica presieduta dall’Arcivescovo Don Mimmo Battaglia.
Un cammino di evangelizzazione che ha visto come protagonista la Croce e tanti lumini rossi. Presenti anche tanti cartelloni e striscioni con messaggi di speranza e di fede. Un’occasione per rafforzare la propria vicinanza a Gesù e diventare testimoni in vista di un Giubileo, che per la Chiesa rappresenta un evento unico.
Gesù arriva in strada a Napoli
“Dobbiamo far splendere Gesù in ogni angolo di Napoli“, è questo il messaggio sui social che gli organizzatori della Notte di Luce hanno voluto mandare. E la risposta non si è fatta attendere. In centinaia hanno popolato prima Piazza Dante e poi le strade della città partenopea per manifestare la propria fede e diventare i testimoni di speranza.
Una processione che ha visto la partecipazione di molti giovani. E questo rappresenta un altro messaggio importante da sottolineare. Diversi ragazzi si stanno avvicinando nuovamente alla Chiesa e sono pronti a portare Gesù nelle strade di tutte le città italiane.