Una notizia strana ma al contempo ricca di gioia: Giusy è la prima nonna ad esserlo diventata a 33 anni, emozione senza precedenti.
In Italia di cose strane ne succedono quotidianamente. Basta pensare a un singolare quanto assurdo caso di cronaca di qualche tempo fa nel padovano, quando alcuni spacciatori adescavano ex tossicodipendenti vendendo droga tramite…volantino. Una sorta di Md o Conad formato sostanze stupefacenti, con annessi prezzi da listino per evitare qualsiasi tipo di intercettazione. Noi italiani possiamo ricevere critiche su critiche, ma non si può negare che di fantasia se ne abbia da vendere.
Una notizia fresca fresca, che forse a qualcuno potrebbe far storcere il naso, a qualcun altro far riempire il cuore di gioia, è la scoperta di avere proprio nel Belpaese la nonna più giovane in assoluto: 33 anni appena compiuti ed è già arrivata a questo nuovo traguardo. Lei si chiama Giusy e in questi giorni la figlia ha messo al mondo una splendida creatura. Ma perché il fatto ha scatenato così tante reazioni?
Nonna a 33 anni, la storia di Giusy ha fatto il giro d’Italia, tra entusiasmo e reazioni diverse
Per qualcuno, forse, questa notizia potrebbe scaturire reazioni di disagio o disapprovazione(accaduto difatti su Instagram), per altri invece entusiasmo e coinvolgimento. Innegabile, comunque, è che la notizia non possa non aver fatto il giro di tutta Italia perché è stato battuto qualsiasi record. Giusy Platania, nata ad Arcola, La Spezia, ad appena 33 anni è diventata nonna di una splendida bambina. A diffondere la notizia non solo i giornali locali, ma anche i più famosi nazionali.
Ciò che risulta molto interessante è la storia che vi è dietro: Giusy aveva più o meno 14 o 15 anni quando iniziò a lamentare alcuni fastidi quali nausea, vomito, dolori addominali. Pensava che fosse il cibo mangiato durante una gita scolastica, ma tornando a casa le cose non migliorarono. Anzi, soprattutto il ventre cresceva a vista d’occhio. Pertanto i genitori decisero di portarla ad eseguire una serie di controlli, pensando addirittura si trattasse di un fibroma, poi la scoperta.
Giusy era incinta di due gemelli. Inizialmente la ragazza pensò di abortire, ma non era più in tempo per farlo sfiorati quasi i sette mesi. Accolse quindi con gioia l’arrivo delle due creautine e così fece anche il resto della sua famiglia.
E venerdì scorso, alle 5.30 del mattino presso l’Ospedale di Spezia, sua figlia Anjeli di 18 anni ha messo al mondo Elodi, una bimba di ben 3.3 kg. Inizialmente la madre le aveva consigliato di aspettare, ma poi ha compreso che, vista la sua storia, avrebbe dovuto appoggiare la figlia nel modo più assoluto.
Anche il vicesindaco di Arcola, Gianluca Tinfena, che da tempo si impegna a favore delle famiglie del luogo, si è complimentato con Giusy e Anjeli unendosi ai festeggiamenti con un grande abbraccio. Insomma, Giusy è ufficialmente entrate nei primati italiani come nonna più giovane del nostro paese!