Dissidi e malattie stanno colpendo, da anni, i reali d’Inghilterra. E nelle ultime ore anche un complicato incidente.
Una maledizione. Il periodo che vive la Royal Family sembra davvero stregato. Dalla morte della regina Elisabetta, avvenuta nel settembre 2022, l’ascesa al trono di Re Carlo è stata costellata di problematiche di ogni tipo. Ora, a quelle note di salute, sia aggiunge anche questo incidente avvenuto appena poche ore fa.
Carlo ha detenuto il titolo di Principe di Galles dal luglio 1958, fino all’ascesa al trono l’8 settembre 2022, alla morte della madre. È stato erede al trono britannico dal 6 febbraio 1952 all’8 settembre 2022 e questo fa di lui il più longevo erede al trono della storia delle isole britanniche. Oggi è re Carlo III e il suo regno, fin qui, è costellato di problemi che potrebbero diventare sciagure.
Nemmeno essere diventato re, per esempio, gli ha permesso di ricucire il rapporto con il figlio minore Harry, da anni in rotta con i Windsor. Insieme alla moglie Meghan Markle con cui si è trasferito negli Stati Uniti, Harry in questi anni è stato una vera e propria spina nel fianco, sia con le sue interviste, sia con la pubblicazione del best seller “The Spare – Il minore”.
E, ovviamente, non si possono trascurare i gravi problemi di salute. In primis proprio per il sovrano. Inizialmente, a Re Carlo sarà diagnosticata una ipertrofia della prostata o, almeno, questo sarà quello che comunicherà Buckingham Palace. Con il passare del tempo e delle indiscrezioni, però, la casa reale ha dovuto ammettere la patologia tumorale per la quale il sovrano è attualmente in cura.
E destano ancor più preoccupazioni le condizioni della principessa Kate, moglie dell’erede al trono William. Non si sa molto del cancro che l’ha colpita. Sappiamo solo che appena da poche settimane ha ripreso a mostrarsi in pubblico, dopo che mancava dalla scena dalle festività del Natale 2023. L’abbiamo vista e apprezzata alla premiazione del Torneo di Wimbledon, che ha visto trionfare il tennista spagnolo, Carlos Alcaraz.
Negli scorsi giorni, infatti, la regina Camilla ha compiuto 77 anni, ma non è stato un compleanno totalmente sereno per la sovrana del Regno Unito e seconda moglie di Carlo, dopo Lady Diana. Durante il viaggio, la Regina consorte ha subito un infortunio alla caviglia che l’ha costretta a indossare una fasciatura. Nonostante questo imprevisto, Camilla ha continuato a svolgere i suoi doveri con determinazione, guadagnandosi l’ammirazione di molti.
Sull’Isola di Jersey, i Sovrani sono stati accolti da vento e pioggia forte. La situazione è peggiorata quando, durante una visita al mercato locale, un allarme attentato è scattato a causa della presenza di un drone non autorizzato.
Tempo migliore il giorno dopo, con una giornata anche abbastanza calda. Nonostante il sole, Camilla non ha mai abbandonato il suo ombrello trasparente, utilizzandolo come sostegno per camminare a causa dell’infortunio alla caviglia. Insomma, di questi tempi i reali d’Inghilterra non si fanno mancare nulla…