E’ stata aperta un’indagine per la morte di un uomo dopo un intervento chirurgico per perdere peso. Ecco cosa è successo e chi sono gli indagati.
E’ ancora giallo sulla morte di un uomo di 38 anni a Tortoreto, in provincia di Teramo. L’uomo ha perso la vita dopo un intervento chirurgico per perdere peso. Un decesso che ha portato i parenti dell’uomo a presentare una denuncia presso la Procura di Benevento per cercare di ricostruire meglio l’accaduto.
Il procuratore ha deciso di aprire un’inchiesta per dare delle risposte alla famiglia della vittima. I punti da chiarire sono ancora diversi e per questo motivo nei prossimi giorni saranno sentite diverse persone e analizzate le carte. Al momento risultato indagate tre medici e l’accusa nei loro confronti è quella omicidio colposo in ambito sanitario. Naturalmente resta il massimo riserbo in attesa di avere delle prove certe.
Ma cosa è successo realmente all’ospedale di Tortoreto. Stando a quanto raccontato dagli stessi familiari, l‘uomo si è presentato in ospedale per una conversione di un bypass digiuno ileale. L’intervento è stato svolto lo scorso 2 febbraio e le prime notizie che arrivavano dal nosocomio erano positive. La situazione sembrava essere sotto controllo e nessuno presagiva ad un esito drammatico.
Il quadro clinico, però, è precipitato la scorsa domenica (18 febbraio). Molto probabilmente una emorragia interna ha portato i medici a dover intervenire nuovamente chirurgicamente. Questa volta, però, non c’è stato niente da fare. Il decesso è avvenuto in sala operatoria e alla notizia i parenti hanno deciso di vederci chiaro per capire cosa è successo realmente in questo ospedale.
Ora sono in corso tutte le indagini per accertare meglio eventuali responsabilità. La famiglia vuole avere risposte e spera di riuscire ad ottenere giustizia in davvero poco tempo. Per il momento la Procura di Benevento preferisce comunque non sbilanciarsi visto che non si hanno certezze.
Sono tre le persone indagate e l’accusa nei loro confronti è quella di omicidio colposo in ambito ospedaliero. Nei prossimi giorni saranno ascoltati i medici e i familiari della vittima per avere maggiori certezze su quanto accaduto.