L’inverno sembra essere pronto a tornare in Abruzzo. Nei prossimi giorni è previsto un nuovo peggioramento delle condizioni meteo. Ecco il meteorologo in esclusiva.
Dopo un piccolo nuovo assaggio di primavera, l’inverno in Abruzzo sembra essere pronto a tornare Nei prossimi giorni, infatti, è previsto un peggioramento delle condizioni meteo. Possibili violenti temporali e temperature che ritornano nella norma per alcuni giorni.
Naturalmente si tratta di previsioni che dovranno essere confermate nelle prossime ore. L’attenzione resta massima per evitare possibili danni. Ma andiamo a vedere nei dettagli cosa succederà e, soprattutto, quanto durerà questo nuovo colpo di coda dell’inverno.
Il meteorologo in esclusiva: “Ecco quando ritornerà il maltempo”
La situazione meteo in Abruzzo è in peggioramento. Ci vorrà ancora del tempo e per questo motivo ci potrebbero essere dei cambiamenti. Ma, se saranno confermate le previsioni, ci si aspetta un weekend davvero complicato. Secondo quanto ci ha detto in esclusiva Mattia Gussoni, meteorologo de IlMeteo.it, da giovedì in Italia si formerà un nuovo ciclone che porterà forti temporali in tutta la penisola.
Per quanto riguarda la regione abruzzese, la giornata critica sarà quella di domenica. La settimana, quindi, si potrebbe chiudere con violenti temporali sia in montagna che sulla costa. Previsto anche un abbassamento delle temperature, pronte a ritornare nella norma dopo diversi giorni con un clima primaverile. Capitolo neve: non sono in programma imbiancate a bassa quota. I fiocchi cadranno solo sopra i mille metri e questa non è sicuramente una buona notizia per gli impianti sciistici.