Il maltempo non sembra voler lasciare tregua in Abruzzo. La Protezione Civile ha emesso una nuova allerta: ecco cosa aspettarci nella giornata di domani.
Ancora una giornata complicata per il maltempo in Abruzzo. La Protezione Civile ha emesso una nuova allerta gialla per domani, martedì 23 aprile. Stando all’ultimo bollettino, sono possibili temporali soprattutto nella zona di Pescara. Naturalmente si tratta di un qualcosa assolutamente da verificare visto che si tratta di una situazione meteo in continuo aggiornamento.
Di certo la primavera sembra ormai un lontano ricordo e il freddo dovrebbe continuare almeno fino agli ultimi giorni di aprile. Ma si tratta di una situazione non assolutamente sicura e non possiamo escludere delle novità già nei prossimi giorni. Per il momento, come detto in precedenza, la certezza è rappresentata da un martedì molto complicato in Abruzzo.
Le previsioni meteo
Sarà un martedì molto complicato in regione. Nonostante la Protezione Civile ha emesso una allerta gialla per la zona di Pescara, le previsioni meteo danno pioggia in diverse zone e non sembra essere una provincia che si salverà dal maltempo. Un quadro davvero critico e che richiede la massima attenzione per il rischio temporali e allagamenti.
Non sono esclusi, comunque, scorci di sole soprattutto in mattinata. Ma un quadro più chiaro lo si avrà solamente nella giornata di domani e dopo gli ultimi aggiornamenti da parte degli esperti.
Fino a quando durerà il maltempo?
Ma fino a quando durerà il maltempo in Abruzzo? Possiamo dire che si tratta di una situazione in continuo aggiornamento e per questo motivo non sono escluse novità. Ma, stando alle previsioni, bisognerà aspettare almeno venerdì per rivedere il sole nella nostra regione.
Per il caldo, invece, la strada è molto lunga. Possibile che domenica si possa ritornare a temperature primaverili a causa di un primo ritorno dell’alta pressione. Ma si tratta di un qualcosa da capire meglio nei prossimi giorni visto che non si escludono aggiornamenti.