E’ il giorno dei festeggiamenti per L’Aquila. Il capoluogo abruzzese è la capitale della cultura 2026. Il sindaco Biondi: “Ecco cosa ho deciso”.
L’Aquila capitale della cultura 2026. Dopo un lungo percorso durato diversi anni, il capoluogo abruzzese è riuscito a centrare l’obiettivo. Si tratta di una soddisfazione molto importante per tutta la regione, pronta a rispondere presente a questa sfida.
A Roma erano presenti sia il sindaco Biondi che il presidente Marsilio. I due si sono stretti in un forte abbraccio all’annuncio del ministro Sangiuliano. Un gesto che conferma la forte sinergia tra Comune e Regione per raggiungere un traguardo molto importante per rilanciare il turismo e l’economia dell’intera regione.
L’annuncio del sindaco Biondi: “Le altre città saranno coinvolte”
Grande gioia per il sindaco dell’Aquila Biondi dopo il successo. Il primo cittadino è stato ‘beccato’ dai giornalisti insieme al sottosegretario Delmastro. Quest’ultimo ha garantito che il governo è pronto a lavorare per aiutare il capoluogo abruzzese a vincere la nuova sfida.
“E’ davvero una cosa bella – aggiunge Biondi ai giornalisti presenti – siamo molto contenti e lo dovrebbe essere anche tutto il Paese per il risultato ottenuto“. E poi il primo cittadino fa un annuncio molto importante: “Ho parlato anche con gli altri sindaci delle città arrivate in finale. Saranno coinvolte nel progetto“. Insomma, si preannuncia un piano molto ampio per consentire al nostro Paese di rilanciarsi dal punto di vista economico e turistico.
L’Aquila pronta a vincere la sfida
L’Aquila è quindi pronta a vincere la sfida. La nomina di capitale della cultura rappresenta una grande occasione per rilanciare l’economia e il turismo. Il sindaco Biondi è pronto a lavorare in sinergia con la Regione e il governo per rispondere a tutte le richieste di turisti e cittadini che tra due anni invaderanno il capoluogo oltre che naturalmente l’Abruzzo per scoprire dal vivo tutte le bellezze regionali.